Nella giornata di ieri sono stati distribuiti i buoni alimentari. Questa operazione è stata possibile grazie al concorso di tante persone che si sono prodigate per raggiungere l’obiettivo di sostenere le famiglie più bisognose della città. Per questo ho alcuni ringraziamenti da fare. Innanzitutto gli uffici comunali e i funzionari che vi lavorano. Tutti si sono messi all’opera, ciascuno per le proprie competenze, responsabilità e in uno spirito di collaborazione generale che ha fatto la differenza e si è dimostrato vincente. Nessuno ha guardato orari, impegni, timori per assistere i cittadini, ricevere le domande, istruirle, realizzare i buoni, ricevere le disponibilità degli esercizi commerciali, predisporre tutto per la distribuzione. Grazie infinite a questi amici che hanno dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la macchina comunale è attiva, efficiente e attenta alle esigenze legittime dei cittadini. Devo, poi, ringraziare le associazioni di Protezione Civile coinvolte nella distribuzione: Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Gruppo Emergenza Ricerca Intervento, tutte e tre facenti parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile, oltre ai Gruppi Comunali di Protezione Civile di Albiano, Azeglio e Salerano. Grazie anche all’Associazione Radioamatori Italiani che ha curato la logistica, il coordinamento e il supporto alle squadre di distribuzione e i collegamenti via radio tra le stesse e la base. Grazie al coordinatore dei volontari del COM 7 di Ivrea che ci è sempre stato al fianco e che ha gestito le varie forze in campo. Desidero, infine, ringraziare i colleghi assessori che, ciascuno nei propri ambiti e deleghe, senza badare a orari o impegni personali, hanno collaborato e sostenuto i propri uffici e che non si sono risparmiati in ogni lavoro necessario. Non è finita. L’impegno prosegue. La prossima settimana inizierà la distribuzione capillare delle mascherine che il Comune ha acquistato e che stanno per arrivare a Ivrea. Una per ciascun cittadino, ognuna confezionata singolarmente. Queste si aggiungono a quelle, già acquistate dal Comune o ricevute da donazioni private, che sono state distribuite a coloro che hanno ricevuto i buoni alimentari, alle Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio, ai volontari, ai dipendenti comunali, alle persone che si recano in Posta per ritirare la pensione o negli uffici pubblici per atti non rimandabili, ai medici di famiglia per i loro assistiti e a quei casi particolari di nuclei familiari con situazioni di difficoltà dovute alla presenza di anziani o di persone più a rischio. Per questo mi sono impegnato personalmente così da non gravare ulteriormente sulla struttura comunale o sui volontari. Andiamo avanti insieme perché l’emergenza non è finita. Dobbiamo avere pazienza e uscire di casa solo per comprovate esigenze o situazioni di necessità. Proteggiamoci e proteggiamo il nostro prossimo.
Il Sindaco - Stefano Sertoli
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.