AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Marzo 2020 - 13:16
Ha seminato un profondo senso di tristezza l’improvvisa e prematura scomparsa della vicepresidente della Pro Loco Emanuela Marco. “E’ stata una perdita per tutto il paese - dichiara il sindaco Angelo Marasca - Era una persona che sapeva farsi voler bene da tutti. Sempre disponibile e attenta alle esigenze di tutti. Viveva con gli anziani genitori ed era una lusigliese doc. per il paese è una perdita molto triste.”. Emanuela Marco aveva un’azienda informatica ed è mancata nel giro di una settimana appena.
Come rappresentante della Pro Loco, Emanuela Marco sedeva
anche all’interno del Comitato per il gemellaggio con la città di Lusillé in Francia. A gennaio il Comitato si è riunito per l’ultima volta ed ha approvato una bozza di progetto di gemellaggio. Poi i lavori si sono fermati per la scomparsa di Emanuela Marco. “Il comitato - spiega il sindaco Marasca - deve essere espressione di tutto il paese. Al suo interno vi sono rappresentanti delle varie associazioni e delle varie anime del paese. Per poter tornare a riunirsi occorrerà che la Pro Loco esprima il suo nuovo rappresentante”.
Anche in Francia i lavori per il gemellaggio sono fermi. Lì, infatti, andranno ad elezioni tra il 15 e il 22 marzo. Il sindaco uscente non si ricandiderà e ha voluto che sia il suo successore a portare avanti il progetto. “Andremo in Francia il 6 e il 7 giugno - racconta Marasca - siamo stati invitati per la Festa Patronale e in quell’occasione prenderemo contatti con la nuova amministrazione per portare avanti il nostro gemellaggio”. A Lusillé andranno il sindaco, la giunta e il Comitato per il Gemellaggio.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.