Cerca

LUSIGLIÈ. Lutto in paese per Emanuela Marco, vicepresidente Pro Loco

Ha seminato un profondo senso di tristezza l’improvvisa e prematura scomparsa della vicepresidente della Pro Loco Emanuela Marco. “E’ stata una perdita per tutto il paese - dichiara il sindaco Angelo Marasca - Era una persona che sapeva farsi voler bene da tutti. Sempre disponibile e attenta alle esigenze di tutti. Viveva con gli anziani genitori ed era una lusigliese doc. per il paese è una perdita molto triste.”. Emanuela Marco aveva un’azienda informatica ed è mancata nel giro di una settimana appena.

Come rappresentante della Pro Loco, Emanuela Marco sedeva

anche all’interno del Comitato per il gemellaggio con la città di Lusillé in Francia. A gennaio il Comitato si è riunito per l’ultima volta ed ha approvato una bozza di progetto di gemellaggio. Poi i lavori si sono fermati per la scomparsa di Emanuela Marco. “Il comitato - spiega il sindaco Marasca - deve essere espressione di tutto il paese. Al suo interno vi sono rappresentanti delle varie associazioni e delle varie anime del paese. Per poter tornare a riunirsi occorrerà che la Pro Loco esprima il suo nuovo rappresentante”.

Anche in Francia i lavori per il gemellaggio sono fermi. Lì, infatti, andranno ad elezioni tra il 15 e il 22 marzo. Il sindaco uscente non si ricandiderà e ha voluto che sia il suo successore a portare avanti il progetto. “Andremo in Francia  il 6 e il 7 giugno - racconta Marasca - siamo stati invitati per la Festa Patronale e in quell’occasione prenderemo contatti con la nuova amministrazione per portare avanti il nostro gemellaggio”. A Lusillé andranno il sindaco, la giunta e il Comitato per il Gemellaggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori