AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Febbraio 2020 - 12:27
Il 17 dicembre scorso i Carabinieri della stazione di Cigliano erano intervenuti a Moncrivello dove ignoti, durante la notte, forzando una porta si erano introdotti nei locali della scuola primaria “Don Evasio Ferraris” e da un’aula avevano asportato un personal computer.
Nelle settimane successive gli uomini dell’Arma hanno svolto accurate indagini, ascoltando diversi testimoni e raccogliendo indizi nei confronti di una coppia di persone residenti a Cigliano, gravate da precedenti per reati contro il patrimonio. Una successiva perquisizione ha permesso di rinvenire il computer, oltre a tracce utili che hanno portato ad altre due persone di Moncrivello, risultate essere anch’esse implicate nel furto del pc.
I quattro sono stati tutti denunciati per ricettazione alla Procura della Repubblica di Vercelli, mentre il pc è stato restituito alla dirigente scolastica, Rita Baglieri, da parte del maresciallo capo Antonio Renna, comandante della stazione di Cigliano, alla presenza del sindaco di Moncrivello, Massimo Pissinis, ed all’assessore comunale alla scuola, Valentina Trevisan, che hanno ringraziato per l’esito positivo della vicenda.
Le insegnanti della scuola hanno potuto così riottenere uno strumento molto utile per lo svolgimento dei programmi scolastici.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.