AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Febbraio 2020 - 10:48
Venerdì mattina la società di telecomunicazioni Eolo ha premiato il Comune di Rivarossa nell’ambito del progetto “Missione Comune”, nato con l’obiettivo di accelerare la modernizzazione e l’inclusione dei paesi con meno di 5mila abitanti. I rivarossesi hanno votato su internet permettendo al Comune di essere tra i primi vincitori dei premi digitali messi a disposizione da Eolo, consegnati appunto venerdì in sala consiliare. All’incontro hanno preso parte, tra gli altri, il vice sindaco Donata Ponchia e Marzia Farè, responsabile della comunicazione della società. Il progetto è stato supportato in maniera incredibile dai cittadini che ha raccolto 21.697 punti pari a un valore di quasi 11mila euro, posizionandosi quindi al quarto posto nel primo scaglione di vincitori. I premi scelti sono destinati alla digitalizzazione della scuola Anna Frank e prevedono l’installazione di una connessione già attiva e funzionante nel complesso al civico 21 di via Frescot: 15 tablet con assicurazione di 24 mesi, 7 power bank, 9 multiporta usb e 107 penne in alluminio. «Siamo contenti di poter supportare Rivarossa nel suo percorso di digitalizzazione, soprattutto perché questo passa attraverso la modernizzazione dei servizi a disposizione degli studenti di questo bel Comune – ha dichiarato Marzia Farè – Rivarossa ha infatti interpretato al meglio lo spirito che anima il progetto EOLO Missione Comune. Vogliamo contribuire a rendere queste piccole realtà che si trovano ad affrontare difficoltà legate all’assenza di digitalizzazione ogni giorno, mettendo a loro disposizione strumenti concreti che possano accompagnarli nel percorso di modernizzazione, condividendo con tutti gli abitanti le importanti opportunità che la tecnologia può offrire.”
Esulta il vice sindaco Ponchia. «Siamo molto felici di aver ottenuto questi premi per la nostra piccola scuola - commenta -. E lo siamo maggiormente perché questo è potuto avvenire grazie ai numerosi cittadini che ci hanno supportato votando il nostro comune affinché potesse essere posizionato in alto nella classifica. Questo significa molto per l’amministrazione comunale perché è la dimostrazione che solo lavorando insieme si possono raggiungere grandi obiettivi. Ringraziamo di cuore anche solo per questa bellissima iniziativa».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.