Cerca

ROMANO CANAVESE. Semaforo danneggiato da un’auto a Cascine: al via i lavori di sistemazione

La notte del 25 dicembre 2019, il semaforo di Via Ponte Chiusella a Cascine di Romano, che regolarizzava l’attraversamento pedonale dinnanzi all’ex scuola, è stato danneggiato a causa di un incidente stradale che si era verificato proprio in quel punto.

In seguito a questo incidente è stato compromesso anche il funzionamento del semaforo all’incrocio di Via Ponte Chiusella con Via Regina Margherita. L’assessore della viabilità Gian Luca Lalli conferma che il comune ha preso contatti con l’assicurazione del veicolo che ha provocato il danno stimato in circa 8mila euro. L’assessore Lalli puntualizza inoltre che un comune non può intervenire come un privato nell’immediato, bisogna attivare la procedura di rito, soprattutto se c’è di mezzo l’assicurazione che deve risarcire “E’ questo l’unico modo per far sì che a pagare sia chi ha fatto il danno e non tutti i cittadini” puntualizza l’assessore Lalli.

Il Comune ha già preso contatti con una ditta di Parma, che ha fornito un preventivo del danno. Dopo aver ricevuto l’incarico dall’ufficio competente, la ditta in breve tempo procederà al ripristino del danno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori