AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2014 - 13:07
"Non pagate l'autostrada. L'A5 è un furto". Hanno intonato questa frase i padani venerdì pomeriggio. Alle 17 si sono presentati in massa alla rotonda, all'ingresso del casello autostradale di Ivrea per manifestare contro gli ennesimi ed assurdi rincari sull'A5, una delle autostrade più care d'Italie: 4.8 euro per andare nel capoluogo di provincia, 23.50 euro da Torino ad Aosta. Un salasso per chi deve recarsi a lavorare, ogni mattina, in città. O per chi desidera trascorrere un weekend in montagna: 50 euro "partono" soltanto per l'autostrada. Per questo il Movimento Giovani Padani e la Lega del Canavese hanno organizzato un presidio. Presenti, tra l'altro, il Vicesindaco di Candia e consiglieri comunali di Orio, Cuorgnè, Andrate. Ha invece declinato l'invito Confartigianato, benchè si era espressa contro i rincari. "Siamo stufi – spiega il coordinatore provinciale dei Giovani Padani Marco Boni - dei continui rincari delle autostrade! Non è possibile che in periodo di crisi continuino ad aumentare i prezzi mentre in altre zone d'Italia sono gratuite. Questo e' un sopruso!". I leghisti hanno sventolato bandiere e striscioni con i loro simboli urlando il disagio e l'invito a ribellarsi ai mezzi di trasporto di passaggio tutto. L'ex consigliere comunale di Ivrea Alessandro Giglio Vigna ha anche compiuto un gesto eclatante e simbolico: insieme ad un altro ragazzo del Movimento ha percorso il tratto autostradale da Scarmagno a Ivrea rifiutandosi di pagare, ha strappato il biglietto e, annuncia, "strapperò anche la multa".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.