AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Gennaio 2020 - 16:33
“Il Portale? E’ stato Ferrero a prenderci l’idea”. E’ questa l’accusa rivolta al sindaco, Oscarino Ferrero e alla sua giunta, dall’opposizione guidata da Roberto D’Errico della civica “il Paese: “Desideriamo fare un po’ di chiarezza sul discorso programma Elettorale 2019 e in particolare sul discorso del Portale - spiega il portavoce del gruppo Walter Fenocchio -. Il programma Elettorale, pubblicato per la prima volta il 17 marzo 2019 è il frutto di un anno di lavoro svolto a cavallo del 2018-2019. Tutti i punti del programma sono scaturiti da incontri con associazioni, aziende e cittadini. L’idea del portale nasce nel gennaio 2019 per colmare una lacuna importante nel nostro paese, quella di far conoscere realtà lavorative e fare sinergie. L’idea e’ stata ampiamente pubblicizzata prima delle elezioni in diverse occasioni e in modo esplicito nelle serate di presentazione del programma. Subito dopo le elezioni si è dato l’incarico ad un’azienda esperta del settore di realizzare il progetto poiché ci teniamo a sottolineare che il portale non è una semplice pagina Facebook, richiede mesi di lavoro e investimento. L’azienda incaricata ha poi accettato di realizzare gratuitamente il portale per l’associazione a fronte dell’inserimento del loro logo. Dopo le elezioni come promesso in campagna elettorale anche se non abbiamo ottenuto il risultato sperato abbiamo creato l’associazione “il Paese” sostenendo tutte le adempienze burocratiche ed economiche del caso, perché crediamo nel progetto e nel futuro del nostro territorio. Abbiamo dato ufficialmente l’incarico di realizzare il Portale e abbiamo pubblicizzato il punto in questione a partire dalle elezioni fino ad oggi. Stiamo quindi parlando della fine di un periodo molto precedente all’avvio di altre iniziative. Lo sviluppo del portale è terminato a fine Novembre 2019 e anche in questo caso abbiamo prontamente pubblicizzato l’evento. Ora inizia il popolamento del portale, quindi contatteremo artisti, associazioni, aziende, commercianti, professionisti i quali potranno inserire e far conoscere le loro attività gratuitamente. Sul portale troveranno spazio anche manifestazioni, news e molto altro. Perché queste precisazioni? Perché a fronte dei nostri post su Facebook relativi al portale alcuni hanno “insinuato” che abbiamo copiato l’idea. Vi suggeriamo di rileggere il nostro programma elettorale sotto la voce Commercio. Noi siamo e saremo sempre per la trasparenza e quindi ci teniamo a rispondere con chiarezza. Il programma presentato sulla nostra pagina Facebook Il Paese _ Romano&Cascine e consegnato di casa in casa a suo tempo ha molti punti interessanti e molti dei quali abbiamo constatato essere di spunto per attività realizzate negli ultimi tempi dalla vigente Amministrazione e da altre Associazioni. Di questo ne siamo felici ed orgogliosi perché vuol dire che ci avevamo visto giusto!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.