Cerca

SAMONE. Si accende una nuova polemica sul Pluriuso

SAMONE. Si accende una nuova polemica sul Pluriuso

È di nuovo polemica sul salone pluriuso. Lo spazio costruito anni fa grazie ai soldi dei cittadini, a lungo gestito dalla Pro Loco, negli ultimi mesi è finito al centro di un nuovo regolamento elaborato dall’amministrazione di Lorenzo Poletto. Un regolamento che ha scatenato non poche polemiche, una questione che si abbina alla convenzione non rinnovata tra Comune e Pro Loco per la gestione dello spazio.

Nell’ultimo consiglio comunale, martedì, la questione è tornata di nuovo alla ribalta. L’amministrazione, infatti, dopo una lunga trattativa, fallita, con la Pro Loco ha deciso di acquistare nuovi mobili per il pluriuso, per un valore di 6 mila e 500 euro. Una notizia che ha mandato su tutte le furie il gruppo consiliare di minoranza. “Riteniamo - scrivono i consiglieri del gruppo Comune Democratico - che l’acquisto delle tavole e sedie per il pluriuso e ulteriori acquisti di qualsiasi genere, siano soltanto possibili, dopo un serio dibattito aperto a tutti in Consiglio Comunale, che veda partecipi tutte le parti.

Se emergeranno delle ragioni valide che dimostrino l’impossibilità di una collaborazione proficua e rispettosa per entrambe i soggetti, solo dopo aver sentito i diretti interessati potremo prendere un decisione. In attesa chiediamo di sospendere momentaneamente l’acquisto”. Una richiesta, che, però, non potrà essere accolta come spiegano ancora i consiglieri di opposizione. “Geniale mossa dell’amministrazione. Ha distribuito in tutto il paese un comunicato in cui per non gravare di alcune decine di euro sui contribuenti per le utenze elettriche acqua gas del pluriuso ha gia acquistato il mobilio per il pluriuso per 6500 euro (sempre con i soldi dei contribuenti )”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori