AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Novembre 2019 - 11:12
Cartelli nuovi con il divieto di transito per i mezzi pesanti e l’avvertimento che, da qui in avanti, non si scherza e arriveranno le multe. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Magnone prova così a fermare i camion che, incuranti dei divieti segnalati dai cartelli, continuano a percorrere via Mazzini.
Un problema di cui si è parlato più volte, anche in Consiglio comunale, perché i mezzi percorrono la via a velocità sostenuta, costituendo sicuramente un pericolo, ma anche perché provocano vibrazioni che, in alcuni casi, sembrano aver causato delle crepe nelle case che si affacciano sulla via, in particolare in quelle che si affacciano sulla “costa”, la vallata della Dora. Gli strati di terreno sottostanti via Mazzini, infatti, sono stratificati e in materiali che più di altri trasmettono le vibrazioni e per questo sarebbe auspicabile che i mezzi pesanti evitassero di passare e che le auto rispettassero i limiti di velocità.
Il divieto di transito per i camion esiste già, ma tutti “se ne fregano”, è stato sottolineato più volte e gli stessi amministratori hanno ammesso di aver segnalato a diversi autisti il divieto, invitandoli a rispettarlo, ma questi non hanno minimamente prestato ascolto all’avvertimento. Per questo dal Comune hanno deciso un giro di vite e con il divieto in bella mostra, non ci saranno più scuse per disattenderlo e scatteranno le sanzioni. Inoltre, sono allo studio altri provvedimenti e non è escluso che a breve vengano installate delle videocamere di sorveglianza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.