Cerca

RONDISSONE. Strade vietate ai camion: arrivano i cartelli

RONDISSONE. Strade vietate ai camion: arrivano i cartelli

Cartelli nuovi con il divieto di transito per i mezzi pesanti e l’avvertimento che, da qui in avanti, non si scherza e arriveranno le multe. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Magnone prova così a fermare i camion che, incuranti dei divieti segnalati dai cartelli, continuano a percorrere via Mazzini.

Un problema di cui si è parlato più volte, anche in Consiglio comunale, perché i mezzi percorrono la via a velocità sostenuta, costituendo sicuramente un pericolo, ma anche perché provocano vibrazioni che, in alcuni casi, sembrano aver causato delle crepe nelle case che si affacciano sulla via, in particolare in quelle che si affacciano sulla “costa”, la vallata della Dora. Gli strati di terreno sottostanti via Mazzini, infatti, sono stratificati e in materiali che più di altri trasmettono le vibrazioni e per questo sarebbe auspicabile che i mezzi pesanti evitassero di passare e che le auto rispettassero i limiti di velocità.

Il divieto di transito per i camion esiste già, ma tutti “se ne fregano”, è stato sottolineato più volte e gli stessi amministratori hanno ammesso di aver segnalato a diversi autisti il divieto, invitandoli a rispettarlo, ma questi non hanno minimamente prestato ascolto all’avvertimento. Per questo dal Comune hanno deciso un giro di vite e con il divieto in bella mostra, non ci saranno più scuse per disattenderlo e scatteranno le sanzioni. Inoltre, sono allo studio altri provvedimenti e non è escluso che a breve vengano installate delle videocamere di sorveglianza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori