Cerca

VOLPIANO. Lo Skating Dreams al Talent Show di Novara

VOLPIANO. Lo Skating Dreams al Talent Show di Novara

Ennesima presenza di ASD Skating Dreams all’evento di spicco che Novara, con l’organizzazione dalla Polisportiva San Giacomo e presso il Villaggio Azzurro, si pregia di riservare ai praticanti il pattinaggio artistico: il Talent Show. Ventotto le associazioni aderenti e ben centocinquanta gli atleti incantati nell’ ammirare le performance di insegnanti d’eccezione quali Michele Terruzzi, Cristina Moretti, Annalisa Marelli Tarlazzi. I campioni del mondo Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi, rispettivamente padrino e madrina della serata, hanno presenziato all’ eccezionale show di elevato livello, due giornate dedicate al training di settore. Hanno preso parte, inoltre,  i migliori pattinatori ben noti in ambito Skating (Giada Luppi, Caterina Artoni, Raoul Allegranti, Angelica Bertoldi, Claudio Casini, Micol Mills, Tommaso Cortini, Giorgio Casella, Martina Codra, Viola Pieroni) con il contributo della stimata ballerina e coreografa Selena Folegatti.

L’intero evento è stato dedicato alla memoria del tecnico federale Gabriele Quirini che per sette anni è stato la mente e l’anima di questo spettacolo e che più di ogni altro ha saputo  scoprire e far crescere nuovi talenti nel mondo – oramai diventato suo - del pattinaggio artistico a rotelle.

«Il 2 e 3 novembre scorsi, ancora una volta, abbiamo avuto l’onore di partecipare al Novara Talent Show -  dice la presidente Anna Maria Gnoffo - ero presente in veste di allenatore dello Skating Dreams con Luciano Veronese, vice presidente, e con l’allieva Gaia Carcaterra che, oltre a beneficiare del training,  ha partecipat a sua volta o all’Overture dell’eccezionale spettacolo, insieme ai campioni in pista». Con l’ applicazione del nuovo regolamento del Pattinaggio Artistico, la Roll Art, i salti a secco ed in pista, le trottole e le piroette in un contesto coreografico più che mai convincente ed armonioso si sono dotati di perfezionamento artistico dalla grande valenza didattica.

«Siamo soddisfatti ma soprattutto fieri di poter prendere parte ancora una volta ad una manifestazione sportiva così importante -  conclude Gnoffo -.  Per questo ci preme ringraziare di cuore gli organizzatori, gli insegnanti, i tecnici e tutti coloro che lavorano tanto, con passione e dedizione. Certamente con questo nuovo apporto la nostra stagione proseguirà con altri eventi e gare».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori