AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Novembre 2019 - 12:31
Commozione, cordoglio, ma soprattutto partecipazione e grande unità fra le istituzioni, le forze dell’ordine e i volontari del soccorso. Si è svolta venerdì 8 novembre, presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese, una breve ma intensa cerimonia in memoria di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido, i tre Vigili del Fuoco vittime dell’esplosione della cascina di Quargnento.
Presenti Ezio Nepote, vicesindaco di San Maurizio, Luca Bertino, sindaco di Nole e vicepresidente dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Bassso Canavese, Aldo Buratto, vicesindaco di Ciriè, Bruno Perrero, consigliere comunale di San Francesco al Campo in rappresentanza del sindaco Diego Coriasco (che era fra i protagonisti della cerimonia, ma in veste di capodistaccamento), insieme ai Vigili del Fuoco, alle Polizie municipali dei Comuni interventuti, alla Croce Rossa di San Francesco e ai rappresentanti della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
Al termine della cerimonia, il breve discorso di Luca Bertino, che ha ringraziato le forze dell’ordine e i volontari presenti in modo particolarmente significativo, ricordando e condividendo l’apprensione con la quale da bambino attendeva il ritorno del padre, vigile del fuoco, da ogni intervento di soccorso, e il saluto di Ezio Nepote e Diego Coriasco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.