AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Luglio 2019 - 11:18
PASSAGGIO DI CONSEGNE Domenico Orlandi (a sinistra) indossa la collana della presidenza
Domenico Orlandi è il nuovo presidente del Rotary Club di Settimo.
Venerdì 28 giugno alle 20, presso il ristorante da Sergio in via Brescia 6 a Settimo, è avvenuto il passaggio di consegne tra Marco Gilardino e Domenico Orlandi per la presidenza, nell’anno 2019/20, del Rotary.
Erano presenti Stefania Aloi, assistente del Governatore del gruppo Torino 5, Elena Piastra, sindaco di Settimo, Giancarlo Brino, vice sindaco di Settimo, Aldo Gervasio e Mauro Sarti, soci onorari, Marta Ghio, presidentessa del Rotaract 2018/19, Simonetta Sibona, presidentessa incoming 2019/20 del Rotaract, Giulia Gentiluomo, presidentessa del Rotaract di Chivasso, e Dario Testa, delegato di zona Rotaract 2031.
Domenico Orlandi, uno dei soci fondatori del Rotary di Settimo, è il 30° presidente del club dalla sua fondazione nel 1990, anche se ha già rivestito questo incarico nel 1995. A livello lavorativo, è stato direttore dei servizi legali del Settore Prodotti Metallurgici del Gruppo Fiat e successivamente consulente legale per alcune società in Italia e all’estero.
Marco Gilardino, dando il benvenuto ai soci e agli amici, ha voluto ricordare come in quest’anno di presidenza si sia sentito, grazie soprattutto allo stretto lavoro con il direttivo, di far parte di un grande gruppo.
Elena Piastra ha sottolineato l’importanza della sinergia tra l’amministrazione e le associazioni del territorio, proprio come avviene tra il Comune e il Rotary da molti anni.
Il Past President, Marco Gilardino, dando la parola al neo presidente, ha voluto inoltre sottolineare come l’impegno del Rotary sia stato concreto con i 43 mila euro elargiti solo nell’ultimo anno attraverso i Service, suddivisi in moltissimi versanti tra cui il supporto delle Famiglie Fragili, l’aiuto alle scuole, la ristrutturazione dell’Oasi, le borse di studio per gli studenti più meritevoli e gli Special Olympics.
“Cercherò di caratterizzare -ha detto Orlandi- il mio anno rotariano con un importante service di sponsorizzazione dei Giochi Regionali di Special Olympics, in collaborazione con i Rotary di Chivasso, Chieri, Torino Est e Torino Nord Est, Ciriè-Valli di Lanzo e il Rotaract di Settimo. E sicuramente verrà anche assicurata la continuità con il passato e la vicinanza al mondo della scuola attraverso i Service storici come Premi per Merito di Studio, la Rotary Run e la promozione di altri eventi culturali sul nostro territorio”.“Mi impegnerò, inoltre,- ha concluso Orlandi- per una maggiore conoscenza del Rotary all’esterno del sodalizio soprattutto nell’ottica di consolidare e incrementare la compagine sociale”.
Durante la serata sono state assegnate le “Paul Harris Fellow” (letteralmente amico di Paul Harris), un’alta onorificenza rotariana per chi si è distinto particolarmente per l’attività di un servizio. Quest’anno hanno ricevuto le spille Paolo Ghio e Paolo Zola, per il Service Famiglie Fragili, Corrado Braggiotti, per la Rotary Run e le Borse di Studio, e Marta Ghio, per il suo impegno come presidentessa del Rotaract.
La serata è stata anche l’occasione per il passaggio di consegne da Marta Ghio a Simonetta Sibona per la presidenza del Rotaract. “Il club che eredito da Marta - ha detto Sibona - e che ho l’onore di presiedere, non è solo un gruppo che fa dei Service per il prossimo, ma è anche un gruppo di amici che si diverte e che sta bene insieme”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.