Cerca

LORANZÈ. I 5 Stelle guidati da Rei Rosa denunciano i primi intoppi

LORANZÈ. I 5 Stelle guidati da Rei Rosa denunciano i primi intoppi

Un paio di settimane fa, i consiglieri del Movimento 5 Stelle (Davide Rei Rosa nominato Capogruppo, Oscar Dortu’ e Debora Melano) hanno preso parte al loro primo consiglio comunale.

Durante la seduta è stato presentato il nuovo Consiglio Comunale, insieme alla Giunta e al Sindaco.

“La maggioranza - spiega Davide Rei Rosa - ha esposto brevemente il programma che vorrà mettere in atto durante la legislatura, in questa occasione il Movimento 5 Stelle si è astenuto alla votazione, non avendo avuto modo di valutare e approfondire i vari punti esposti”. Ma non è tutto, i 5 stelle, infatti, denunciano i primi intoppi.

“Al gruppo del M5s non è stato consegnato dal Segretario a tempo debito il Regolamento del Consiglio Comunale, ciò non ha permesso ai Consiglieri di poter affrontare gli ultimi due punti all’ordine del giorno, che quindi verranno discussi nella prossima seduta consiliare. Per quanto riguarda l’elezione dei componenti della Commissione Elettorale per il M5S è stato eletto Oscar Dortu’. Ci auspichiamo che la Giunta e il Consiglio sappiano mettere al centro gli interessi del paese e delle persone che vi risiedono”. I 5 stelle, nei prossimi mesi, si metteranno a dissezione della cittadinanza con temi precisi.

“Seppur all’opposizione - conclude Rei Rosa - lavoreremo con serietà e costanza all’interno del Consiglio Comunale sui temi che da sempre ci sono cari: tutela dell’ambiente e del territorio, trasporti, scuola e trasparenza.

Dall’opposizione controlleremo l’operato della nuova amministrazione che ci auspichiamo voglia ascoltare e apprendere quello che tutti i cittadini di Loranzè nel corso dei mesi avranno da esporre. È obiettivo imprescindibile per il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Loranzè, nei prossimi anni, coinvolgere i compaesani e gli attivisti del territorio nelle scelte inerenti le mozioni e interpellanze che si porteranno avanti in tema comunale, ma anche coinvolgere gli attivisti del territorio in momenti di partecipazione attiva alla vita politica.

A breve verranno calendarizzati gli incontri aperti, dove tutti possono partecipare, saranno momenti di confronto e ascolto sui temi di attualità comunale, nazionale e regionale. Invito tutti a seguire la nostra pagina Facebook”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori