AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Giugno 2019 - 11:40
Sono iniziati da qualche giorno i lavori di riqualificazione di via Verdi. Niente da dire sugli interventi, qualche criticità, invece, sulla viabilità e, in particolare, sui cartelli posizionati lungo le strade per segnalare eventuali deviazioni per la viabilità cittadina. A chiamarli “cartelli” gli si fa già un favore visto che sembrano dei disegni piuttosto artigianali, fatti in word e poi stampati in formato gigante. La poca qualità dei cartelli si è immediatamente evidenziata, le scritte, infatti, sono letteralmente scomparse sotto le piogge torrenziali che hanno colpito la città di Settimo negli ultimi giorni. Si è passati, quindi, da fogli artigianali a fogli bianchi di difficilissima lettura. La questione è stata sollevata, nelle ultime ore, da Marco Liccione, attivista di Fratelli D’Italia, che ha segnalato il caso ai vigili urbani chiedendo l’applicazione di tutte le normative sulla sicurezza. Lunedì, infine, c’è stato anche l’intervento del vice sindaco, Giancarlo Brino. “Effettivamente - spiega - dopo il brutto tempo non si leggeva più niente e ho chiesto a Patrimonio, la partecipata che gestisce i lavori, di sostituire i cartelli mettendone altri visibili e leggibili per automobilisti e pedoni, dovrebbero averlo già fatto. Se i cartelli sono a norma? Se li mettono direi di si, l’importante è che diano una chiara indicazione a chi transita in quelle zone”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.