AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2019 - 12:49
Le critiche della consigliera del Partito Democratico, Maria Vallino, non sono andate giù alla presidente del consiglio Lara Loi.
L’argomento del contendere è l’ultimo consiglio comunale dei ragazzi andato in scena mercoledì scorso.
Ebbene, il sindaco Marco Bongiovanni e la presidente del consiglio, Lara Loi, hanno deciso di “tagliare” la seduta.
L’assenza delle istituzioni ha quindi scatenato le polemiche della consigliera del Partito Democratico, Maria Vallino.
Insieme ai ragazzini, infatti, c’erano solo Maria Vallino, consigliera del Pd, Martina Porrello, consigliera del Movimento 5 Stelle, le insegnanti e la volontaria che si occupa del consiglio dei ragazzi.
Uno scenario che, per la verità, non si era mai verificato prima, sindaco e presidente, infatti, avevano sempre partecipato.
“La Vallino - spiega la presidente del consiglio Lara Loi - come al solito ha messo in scena una polemica sterile. Io non c’ero al consiglio dei ragazzi, è vero, ma si tratta della prima volta in tre anni. Una persona puo’ stare male, avere una visita medica o un impegno improrogabile, qualunque cosa sia, io, di certo, non devo giustificarmi con la consigliera Vallino. Esistono le questioni inderogabili e puo’ capitare che si possa saltare un consiglio dei ragazzi, uno in tre anni”.
La Loi, infatti, rivendica il lavoro fatto negli ultimi anni, proprio con i piccoli politici della città.
“Ci siamo sempre impegnati con i ragazzi, abbiamo fatto iniziative, progetti e tanto altro. Perchè la Vallino non parla di questo invece che dilettarsi in polemiche infantili e senza senso?”.
Si infiamma, dunque, lo scontro tra quella che ricoprì la carica di presidente del consiglio nella passata legislatura, Maria Vallino, e chi siede oggi sulla poltrona più importante del parlamentino sanmaurese.Il prossimo round dovrebbe andare in scena nel consiglio comunale in programma per il 24 di aprile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.