Della serie, ne rimarrà soltanto uno. Dell’amministrazione comunale uscente di San Sebastiano da Po, uno solo, tra assessori e consiglieri, si ripresenterà a maggio agli elettori nella lista “Fare per San Sebastiano - Bava sindaco”. E’ Mauro Ortalda, 59 anni, consigliere di maggioranza, volontario della Croce Rossa e Conte del Carnevale di Casalborgone. “Ho deciso di ricandidarmi per dare continuità al mio impegno e contribuire alla realizzazione dei progetti in cantiere, impegnandomi nuovamente affinchè venga rispettato il programma elettorale”. Gli altri nove componenti della lista che sostiene l’uscente Beppe Bava sono tutti volti nuovi del panorama politico ed amministrativo di San Sebastiano da Po. Un ricambio record, in soli cinque anni, del gruppo di maggioranza.
Oltre a Giovanni Dal Bello, classe 1996, Giorgia Ghiazza, 37enne originaria di Cavagnolo, Simona Mantovani, classe 1969, torinese di nascita e sansebastianese dall’età di 10 anni, Lia Candida, 38 anni, calabrese d’origine e sansebastianese dal 2006, Vittorio Dughera, 25 anni, nato a Chivasso e cresciuto a San Sebastiano da Po, Anna Capello, classe 1961, di mestiere commerciante a Chivasso e sorella di Adriana, attuale capogruppo di maggioranza, e Giuseppe Rosso, 64 anni, ex dipendente Enel oggi in pensione, sansebastianese da due generazioni, tutti già presentati negli scorsi numeri del nostro giornale, a comporre la lista ci sono anche Ortalda e altri due volti nuovi. Sono Elisa De Medici, 39 anni, sposata e laureata in giurisprudenza, e Ferruccio Gallo, 55 anni, impiegato nel settore automotive e vice capogruppo degli Alpini.
“Ho lavorato in uno studio legale di Torino per dieci anni - racconta di sè Elisa De Medici - e mai come al mio rientro a casa dalla città apprezzavo la natura, la serenità e la tranquillità che questo paese ci offre. Mi candido nella lista ‘Fare per San Sebastiano’ perchè intendo apportare la professionalità e le competenze acquisite in ambito legale, unitamente all’impegno di contribuire a migliorare la comunità di cui faccio parte e che apprezzo particolarmente”.
“Ho scelto di accettare la proposta di candidatura con il gruppo ‘Fare per San Sebastiano’ - dice Ferruccio Gallo - perché dopo anni di residenza nel paese ritengo importante offrire le mie competenze a favore della collettività. Condivido le proposte del gruppo di essere apartitico, interessato esclusivamente allo sviluppo del paese”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.