AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Marzo 2019 - 11:10
Il Comune deve ancora resistere in giudizio
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della rete fognaria e della rete idrica. “Si tratta di un accordo stretto con Smat - spiega il sindaco Massimo Rozzino -. Il paese necessitava di interventi strutturali su tutta la rete. C’erano diverse problematiche ed era giusto intervenire. Siamo partiti due anni e mezzo fa con la progettazione. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori”.
Ad essere interessato è tutto il paese: “Ci sono tre squadre al lavoro in questo momento e stanno intervenendo sulle aree identificate come più critiche”. Si scava in via Roma, via Pascoli, via XXV Aprile, via San Nicolao.
Un’opera da circa 500mila euro completamente a carico di Smat.
“Stiamo portando a casa un gran bel risultato - commenta il sindaco -. Un discorso iniziato ai tempi in cui si parlava di realizzare un paese un depuratore, opera fortemente osteggiata dall’intera popolazione. Dal progetto di un depuratore si è poi passati a quello relativo al sollevatore realizzato verso Castelrosso.
Realizzato il sollevatore per la depurazione delle acque abbiamo intrapreso il discorso relativo alla rete fognoria e a quella idrica. Bisognava finire i lavori e ripristinare ciò che era obsoleto. Ecco così che è partita la progettazione dell’intervento e nei giorni scorsi il cantiere”.
I lavori sono sotto gli occhi di tutti. Contemporanteamente si sta scavando e lavorando in tre punti del paese. man mano, poi, i cantieri verranno spostati fino a terminare gli interventi necessari su tutto il territorio comunale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.