Cerca

TORRAZZA. Rifacimento di fogne e rete idrica: opera da 500mila Euro

TORRAZZA. Rifacimento di fogne e rete idrica: opera da 500mila Euro

Il Comune deve ancora resistere in giudizio

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della rete fognaria e della rete idrica. “Si tratta di un accordo stretto con Smat - spiega il sindaco Massimo Rozzino -. Il paese necessitava di interventi strutturali su tutta la rete. C’erano diverse problematiche ed era giusto intervenire. Siamo partiti due anni e mezzo fa con la progettazione. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori”.

Ad essere interessato è tutto il paese: “Ci sono tre squadre al lavoro in questo momento e stanno intervenendo sulle aree identificate come più critiche”. Si scava in via Roma, via Pascoli, via XXV Aprile, via San Nicolao.

Un’opera da circa 500mila euro completamente a carico di Smat.

Stiamo portando a casa un gran bel risultato - commenta il sindaco -. Un discorso iniziato ai tempi in cui si parlava di realizzare un paese un depuratore, opera fortemente osteggiata dall’intera popolazione. Dal progetto di un depuratore si è poi passati a quello relativo al sollevatore realizzato verso Castelrosso.

Realizzato il sollevatore per la depurazione delle acque abbiamo intrapreso il discorso relativo alla rete fognoria e a quella idrica. Bisognava finire i lavori e ripristinare ciò che era obsoleto. Ecco così che è partita la progettazione dell’intervento e nei giorni scorsi il cantiere”.

I lavori sono sotto gli occhi di tutti. Contemporanteamente si sta scavando e lavorando in tre punti del paese. man mano, poi, i cantieri verranno spostati fino a terminare gli interventi necessari su tutto il territorio comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori