AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Marzo 2019 - 17:32
“Riscopriamo le bellezze di un paesino: Scarmagno”. Questo il titolo del lavoro fatto dai bambini della VA della scuola primaria su iniziativa delle loro maestre. Il progetto è partito con una lezione su Scarmagno e il suo territorio, tenuta dalla professoressa Cristina Venturino delle scuole medie di Strambino. Dopo questa lezione le maestre hanno stimolato gli allievi a compiere delle riflessioni e realizzare dei disegni che rappresentassero i luoghi più caratteristici di Scarmagno.
Ne è nato, così, un lavoro che l’amministrazione guidata dal sindaco Adriano Grassino, esporrà in sala consiliare. Mercoledì mattina, 13 marzo, la classe verrà ospitata in Comune. “Li accoglieremo per fargli compiere un tour dei nostri uffici, presentare loro chi vi lavora e per conferire alla classe un riconoscimento per l’elaborato realizzato” spiega la vicesindaco Pia Gaudino.
Il lavoro realizzato dai bambini della VA della scuola primaria, verrà anche esposto, a maggio, durante la Sagra delle Pro Loco, l’evento che si terrà a Burolo. “Ci hanno chiesto di portare un lavoro che illustri il paese - spiega Pia Gaudino - ovviamente porteremo questo”.
La scuola con sede a scarmagno è frequentata da bambini provenienti dai comuni dell’ex Unione, non solo del paese dunque: “Per questo motivo - anticipa la vicesindaco - abbiamo intenzione di proporre un simile lavoro per ognuno dei comuni che fanno riferimento all’istituto scolastico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.