Cerca

IVREA. Giovedì grasso da paura. In ansia per Demis

IVREA. Giovedì grasso da paura. In ansia per Demis

Cosa abbia scatenato tutta questa violenza lo stabiliranno le indagini del Commissariato di polizia coordinate dal sostituto procuratore Chiara Molinari di Ivrea.

Intanto Demis Rossetto, 38 anni, giovane papà di Samone è in ricoverato in prognosi riservata al San Giovanni Bosco a Torino dove l’altra notte è stato sotoposto ad un delicato intervento chirurgico durato cinque ore. E’ in coma per aver battuto la nuca cadendo sul marciapiede dopo aver ricevuto un pugno violento da R. F., 29 anni, di Borgofranco d’Ivrea, ora indagato per lesioni gravissime.

Il fatto

Giovedì sera, a Ivrea, mentre la feste volgeva al termine, Demis Rossetto, in compagnia della fidanzata Veronica e un amico stava percorrendo via Circonvallazione. Giunti all’altezza di via Monte Brogliero hanno incontrato R. F. anche lui in compagnia della fidanzata. Forse un apprezzamento di troppo o uno scherzo poco apprezzato e gli animi si sono immediatamente accesi. Secondo le icostruzioni Demis Rossetto impugnava anche un manganello di plastica comprato per Carnevale e con il quale, forse, avrebbe minacciato R. F. che per reazione l’ha colpito con un violento pugno in faccia tanto da farlo cadere a terra.

I soccorsi, allertati dagli amici, sono stati immediati: prima la corsa all’ospedale di Ivrea, poi quado le condizioni di Demis Rossetto si sono aggravate, il trasferimento urgente a Torino.

I poliziotti agli ordini del vice questore Gianluigi Brocca per tutta la mattinata di venerdì hanno ascoltato i testimoni e stanno cercando di visionare le immagini riprese da qualche telecamera installata lungo il tragitto. Nel frattempo R. F. ha nominato come avvocato di fiducia Marco Stabile del Foro di Ivrea ed è stato ascoltato negli uffici del Commissariato.

Era dispiaciuto e ha dimostrato di voler collaborare con gli inquirenti anche se per ora ha scelto di non rilasciare spontanee dichiarazioni al sostituto procuratore Chiara Molinari.

L’altra notte, R. F., ha addirittura atteso l’arrivo dell’ambulanza e appresa la gravità della situazione si è pure recato in ospedale a Ivrea e si è messo immediatamente in contatto con la fidanzata di Demis Rossetto. Padre di un figlio di dodici anni avuto da una precedente relazione, Rossetto, fino a quattro anni fa a Ivrea gestiva il bar “L’Antica Caffetteria Arduino”. Chiusa quell’attività ne aveva aperta un’altra proprio di fronte. Ora fa il barista a chiamata. Attualmente abita con la mamma Mariangela Fadda in via Provinciale 10/A a Samone.

La mamma

Su Facebook, in un post, la disperazione della mamma Mariangela Fadda: “Se qualcuno ha visto cosa è successo giovedì sera a Demis si faccia avanti e parli. Questa è una supplica che faccio da mamma disperata che vuole salvare almeno la buona fede del figlio. Chi vuole aggredire nonn si gira lateralmente per andarsene e si becca un pugno da bastardo sulla parte. L’aggressore non è certo lui ma sappiamo la dinamica del aggressione e la legge provvederà ad indagare a fondo . Ho fiducia nelle forze dell’ordine e sono sicura faranno tt quanto x appurare la verità. Mio figlio è gravissimo, qualcuno nn ha nulla .”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori