AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Febbraio 2019 - 10:40
Felice Scavone
Le voci ormai si rincorrono tutti i giorni. In tempi di campagna elettorale il “gossip politico” non si ferma e trova nuovi indirizzi di ora in ora. Un vociare che, naturalmente, riguarda, per la maggior parte, le formazioni ancora in cerca di un assetto definitivo. Parliamo quindi del centro destra e della coalizione che sta nascendo intorno al sindaco uscente Fabrizio Puppo. Ebbene, i retroscena, raccontano di un primo cittadino pronto ad imbarcare anche uno dei simboli dell’opposizione al governo settimese: il capogruppo di Forza Italia, Felice Scavone, consigliere di minoranza da più di 15 anni e fermo oppositore delle giunte di Aldo Corgiat, prima, e dell’attuale governo a guida Puppo. Nonostante il passato, quindi, li veda su sponde opposte, questo non esclude possibili convergenze future, almeno a detta del primo cittadino che si sarebbe lasciato andare più volte a confidenze simili in questi giorni. “Io ho solo detto - racconta Puppo - che se Scavone non dovesse trovare nulla potrebbe venire con noi, un posto per lui ci sarebbe. So che il suo sogno è quello di fare il candidato di centro destra, quindi spero per lui che riesca a coronarlo, se non dovesse riuscirsi e si trovasse fuori da quel progetto noi saremmo pronti a parlarne. Scavone è un personaggio di centro, un uomo dal grande bagaglio politico e culturale, settimese, una persona che stimo. Poi, se non mi sbaglio, ha anche una lista civica. Sono cose che ho detto anche a lui, molto chiaramente”. Insomma, le parole di augurio del sindaco uscente, vista la situazione tempestosa interna al centro destra, rischiano di prendere le sembianze di una gufata senza paragoni.
Una coalizione, quella di Puppo, che sta trovando anche la collaborazione dell’ex vice sindaco (ai tempi della giunta Corgiat) Pietro Lapertosa.
“Si - racconta - sta lavorando alla costruzione di una lista, vedremo quello che succederà”. Ultima battuta sull’ex sindaco Aldo Corgiat dettosi pronto a sostenere due candidati, quello della Sinistra Civica, Elena Ruzza, e quello di Insieme per Settimo, Fabrizio Puppo.
“Si tratta di un’amico - chiude Puppo -, è normale che ci sostenga tutti e due”. Nelle prossime settimane, proprio i due candidati sostenuti da Corgiat, lavoreranno alla ricerca di una sintesi per arrivare alla formazione di un’unica coalizione e un unico candidato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.