Cerca

FRONT. Perino si ricandida: "Niente gilet gialli, camicie nere e mutande verdi. Siamo tecnici"

FRONT. Perino si ricandida: "Niente gilet gialli, camicie nere e mutande verdi. Siamo tecnici"

Andrea Perino, sindaco di Front

Dopo Pierpaolo Ferarri, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, anche l’attuale primo cittadino Andrea Perino scioglie finalmente le riserve. Ci è voluto un po’ perché tutti i pezzi del puzzle andassero al loro posto. Ma il momento è arrivato.  Mi ricandido per portare a compimento un lavoro avviato in questi 5 anni - annuncia -. Finora ci siamo dedicati più alla riorganizzazione dell’ente, al controllo della gestione delle entrate e delle uscite, con discreti risultati. Ma il secondo mandato sarà dedicato alle grandi opere”. Dalla sistemazione delle strade ai nuovi parcheggi, con un occhio di riguardo ai due progetti per i quali Perino si sta battendo con ogni mezzo da diversi mesi. Stiamo parlando della circonvallazione, il raccordo stradale che dal cimitero andrebbe ad agganciarsi al ponte sul Malone così da poter azzerare il traffico dei mezzi pesanti nel centro del paese, e della passerella ciclopedonale sul Malone, nelle intenzioni del sindaco un vero e proprio “ponte di Brooklyn” da costruire sulle esigenze del paese. Cercheremo di amministrare altri 5 anni per lasciare ai cittadini un Comune organizzato a livello di gestione e con infrastrutture importanti - aggiunge il primo cittadino -. Cambieremo faccia al nostro paese”.  Al momento Perino sta lavorando per definire i nomi dei candidati che entreranno in lista. “Sarà un mix di esperienza e di nuovi elementi, metà dell’attuale squadra si ripresenterà - anticipa -. Saranno rappresentate le frazioni e avremo una super quota rosa, con metà candidati che saranno donne”.

Ma quel che conta di più è l’approccio con cui il gruppo, in caso di vittoria, guiderà il Comune. “Pensiamo di poter essere all’altezza del compito, come lo siamo stati in questa prima metà di mandato - rimarca il sindaco -.  Non sarà una lista di bandiere di partito. niente gilet gialli, né mutande verdi, né camicie nere. Ma solo padri, madri e cittadini che si metteranno in gioco per il bene del nostro grande Comune. Sarà una lista di tecnici, non di politici”.

Come detto, lo sfidante sarà Ferrari con il suo Movimento 5 Stelle. Anche lui sta definendo i nomi della lista. “Sono contento si ricandidi - commenta Perino -. Dal Movimento 5 Stelle mi aspetto lealtà, così come è stato negli ultimi anni, con una fattiva collaborazione tra maggioranza e minoranza, nonostante un primo periodo burrascoso. Spero si possa continuare con questo buon clima anche nel periodo della campagna elettorale, portando avanti le proprie idee senza gettare fango sugli avversari”.

Cinque anni fa la squadra di Perino fece incetta di voti, ottenendo il 75,46%. Basta per avere la sicurezza di un’altra vittoria, a maggio 2019? “Sicur a l’è mòrt - sorride -. La prima cosa che farei fossi rieletto sindaco? Andrei a salutare mia mamma al Cimitero. E ringrazierei i cittadini, cercando poi di dare il massimo come ho fatto in questi 5 anni”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori