AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Febbraio 2019 - 11:03
Tanta passione alla base della decisioni di ricandidarsi per Pietro Gianoglio Vercellino, diventato sindaco cinque anni fa e pronto ad una nuova sfida elettorale.
“Di opere in questi cinque anni ne abbiamo realizzate, e molte - commenta il sindaco - l’intenzione è solamente quella di portare avanti il progetto che ci ha contraddistinti”.
Di professione architetto, classe 1948, Gianoglio Vercellino tutte le opere realizzate nel suo primo mandata le ha messe nero su bianco affinché nulla venga trascurato: “Potranno sembrare piccole cose, altrove. Ma in un comune di appena 250 abitanti, sono davvero grandi lavori” commenta. Asfaltature, rifacimento dell’illuminazione pubblica, riqualificazione dell’area Pianezze, ne sono piccoli esempi. “E’ stato ristrutturato completamente il manto di copertura del palazzo comunale con l’applicazione di barriera isolante e al vapore al fine di garantire un’adeguata impermeabilità nel tempo oltre che un idoneo isolamento termico per un importo di circa 27mila euro” spiega Gianoglio Vercellino sottolineando anche l’impegno per il sociale: “Stanziati 1000
euro attraverso le indennità del Sindaco in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia”. Un’amministrazione attenta all’ambiente con l’organizzazione dell’ annuale giornata ecologica al fine di mantenere in ordine il territorio comunale, con la fattiva partecipazione e collaborazione di molti concittadini e il supporto della Pro Loco.
Soddisfatto, poi delle ultime opere in via di realizzazione: “Con finanziamento di 50mila euro a fondo perduto della Regione Piemonte, sono stati
affidati i lavori per il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica a LED nell’area concentrica di Vialfrè. Stiamo procedendo, inoltre, al quasi totale rifacimento del manto stradalesu Via Circonvallazione. Se riusciremo, cercheremo di mettere in sicurezza tutta l’area urbana mediante la realizzazione di nuovo impianto di video sorveglianza”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.