AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Gennaio 2019 - 15:33
È stato un anno intenso per il gruppo degli Alpini di Settimo. Il capogruppo Mario Iannone ha snocciolato numeri positivi di fronte ai soci riuniti nella sede di via Palestro, durante la riunione annuale di domenica 13 gennaio. Per cominciare, la famiglia è cresciuta: da 111 iscritti si è passati a 133, con un totale di 94 alpini, 8 amici degli alpini e 31 aggregati. Ed è stata anche l’occasione per ricordare i soci deceduti, coloro che sono “andati avanti” come si dice in gergo: l’alpino Sergio Gabetti, l’alpino Giuseppe Aldegheri e il socio aggregato Giuseppe Lardo, come anche le mogli degli alpini Giuseppe Gremo e Arturo Tommasi. La partecipazione alle attività settimesi sono state infinite, tutte registrate dal capogruppo Mario Iannone con dovizia di particolari per tenere informati i soci e ripercorrere insieme un 2018 da ricordare, tra impegni di volontariato ed istituzionali per dare lustro alla propria città. Un elenco infinito di collaborazioni con le associazioni cittadine e con l’amministrazione, per controllare il territorio e partecipare alle varie iniziative, accompagnando i giovani studenti delle scuole nelle gite in bicicletta oppure per raccogliere fondi da destinare a progetti di solidarietà. Un impegno costante, settimana dopo settimana che ha dato i suoi frutti: “Tutto questo impegno, ha generato di certo una grande visibilità per nostro gruppo. Abbiamo dimostrato la coesione alpina e le attività svolte hanno ottenuto un sistematico e continuo interesse - commenta Mario Iannone - Per molti siamo un’associazione d’arma di riferimento. Le associazioni e l’amministrazione comunale tendono sempre di più a considerare il nostro gruppo alpino come una risorsa utile e preziosa per la tutela di quei valori e di quei ideali che sono il nostro bagaglio culturale, inoltre siamo apprezzati per la nostra estraneità a fatti sia di politica che di ideologie associative”.
E anche il 2019 sarà un anno ricco di impegni: dopo l’assemblea annuale, si comincerà il 24 gennaio con la riunione degli alpini della 13ª zona. Poi sarà un impegno continuo, tra feste, adunate e attività solidali al servizio della città “Sarà un anno dedicato a consolidare e a preservare quanto di buono abbiamo fatto fino ad oggi - conclude Iannone - Ci impegneremo a potenziare ed incentivare le presenza dei soci nella nostra sede creando e organizzando attività di aggregazione”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.