AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Dicembre 2018 - 17:33
Marco Scavone della Lega Nord
“Hanno aspettato quattro mesi per discuterla e bocciarmela, non capendo che non hanno fatto un torto alla Lega Nord, ma ai cittadini di Venaria”. Marco Scavone, il consigliere comunale del Carroccio, attacca di nuovo a muso duro la Giunta Falcone dopo la bocciatura della mozione presentata nel luglio scorso e votata solamente nel corso dell’ultima seduta consiliare e che aveva come argomento quello del piano di rateizzazione per la riscossione delle multe e delle tasse in città.
Al momento, l’agente di riscossione e il Comune hanno predisposto la possibilità di concedere una rateizzazione per un massimo di cinque rate per importi fino a 2mila euro.
“Ma sono numerosi i casi di cittadini che vorrebbero sanare i loro debiti ma che alla luce della crisi economica non riescono più a far fronte ai pagamenti, visto che gli importi vanno ad incidere pesantemente sui bilanci familiari. E in molti casi s’iniziano a fare delle scelte: o mangiare o pagare i debiti. Questo perché i limiti di rate previsti sono troppo ristretti”, spiega Scavone, che ha proposto al consesso la sua ipotesi: “Sarebbe più logico se il Comune e l’agente riscossore portassero da 5 a 18 le rate massime per importi pari o inferiori a 2mila euro per multe superiori ai 50 euro. E invece l’hanno bocciata. Menomale che a livello nazionale portano avanti la politica dell’essere vicino al popolo e parlano anche di manovra del popolo. Peccato che a livello locale fanno di tutto per non agevolare le famiglie che si trovano con tasse o multe da pagare e che vorrebbero pagarle a patto di dilazionarla in più di cinque rate, magari pagando anche una lieve mora. Tra un anno e mezzo si andrà a votare. Spero che i venariesi si ricordino anche di questa brutta pagina politica”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.