Cerca

DRUENTO. Con “E-Dog” ha riaperto l’area di addestramento cani

DRUENTO. Con “E-Dog” ha riaperto l’area di addestramento cani

Tra via Volta e via Ferraris, a Druento, da qualche mese a questa parte è nuovamente attiva l’area di addestramento cani. Questo per merito dell’Associazione sportiva dilettantistica “E-Dog” del presidente Leonardo Cicogna, che si è aggiudicata il bando di concorso per la gestione del terreno comunale per sei anni rinnovabili per altri sei.

Abbiamo terminato i primi importanti interventi organizzativi - spiega Cicogna - per ridare nuova linfa a questo terreno, in modo tale da poter accogliere nel migliore dei modi i tanti quattrozampe e i loro padroni”.

La “E-Dog” si prefigge alcuni importanti obiettivi, come l’addestramento, i corsi di educazione, il recupero comportamentale, l’agility e le competizioni sportive. Il tutto con serietà e professionalità.

Questa è la mia vita, il mio mondo, la mia passione - spiega Cicogna - Questo è un lavoro in cui non può esserci improvvisazione. E i tanti collaboratori sanno perfettamente che quando sono qui, in settimana come nel week-end, devono dare tutto loro stessi, con la loro passione che deve essere al servizio di chi viene da noi per affrontare un problema con i loro quattrozampe. Quando una persona viene qui con il suo cane, cerchiamo di capire a fondo il perché sia venuto da noi, per poi concentrarci sul cane, sotto ogni punto di vista”.

La nuova gestione del Centro svilupperà tutta una serie di iniziative promozionali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con i gruppi cinofili delle forze dell’ordine e tutte le associazioni che condividono queste finalità.

Ma anche con le scuole. Ma questo è un progetto che svilupperemo meglio nel nuovo anno”, promette Cicogna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori