Cerca

VOLPIANO. Marciapiede in via San Benigno (a metà)

VOLPIANO. Marciapiede in via San Benigno (a metà)

Via San Benigno a Volpiano

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di costruzione del percorso pedonale protetto in via San Benigno. Sarà realizzato un tratto di marciapiede rialzato in autobloccanti e un successivo tratto a raso con asfalto colorato sul lato sinistro della strada.

E per quanto riguarda la parte destra? Era previsto l’allargamento della strada con l’asfaltatura di una porzione dell’area limitrofa alla recinzione di delimitazione dei binari ferroviari della linea Canavesana. 

Nei mesi scorsi il Gruppo Torinese Trasporti aveva espresso parere favorevole per gli interventi sul lato sinistro, mentre per la parte destra  aveva imposto la realizzazione di un nuovo muretto di recinzione della ferrovia. Tutto a carico, ovviamente, del Comune di Volpiano. 

Considerato che l’imposizione di cui sopra è apparsa troppo onerosa a Questo Ente - è scritto nella delibera di giunta di approvazione del progetto - lo stesso ha richiesto al progettista di sviluppare il progetto prevedendo la sola realizzazione di un tratto di marciapiede rialzato in autobloccanti e un successivo tratto a raso con asfalto colorato sul lato sinistro della Via San Benigno con innesto da quello esistente fronte farmacia comunale a poco prima dell’incrocio con la Via Braia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori