AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Ottobre 2018 - 14:52
Via San Benigno a Volpiano
Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di costruzione del percorso pedonale protetto in via San Benigno. Sarà realizzato un tratto di marciapiede rialzato in autobloccanti e un successivo tratto a raso con asfalto colorato sul lato sinistro della strada.
E per quanto riguarda la parte destra? Era previsto l’allargamento della strada con l’asfaltatura di una porzione dell’area limitrofa alla recinzione di delimitazione dei binari ferroviari della linea Canavesana.
Nei mesi scorsi il Gruppo Torinese Trasporti aveva espresso parere favorevole per gli interventi sul lato sinistro, mentre per la parte destra aveva imposto la realizzazione di un nuovo muretto di recinzione della ferrovia. Tutto a carico, ovviamente, del Comune di Volpiano.
“Considerato che l’imposizione di cui sopra è apparsa troppo onerosa a Questo Ente - è scritto nella delibera di giunta di approvazione del progetto - lo stesso ha richiesto al progettista di sviluppare il progetto prevedendo la sola realizzazione di un tratto di marciapiede rialzato in autobloccanti e un successivo tratto a raso con asfalto colorato sul lato sinistro della Via San Benigno con innesto da quello esistente fronte farmacia comunale a poco prima dell’incrocio con la Via Braia”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.