AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Ottobre 2018 - 17:48
Il clima all’interno della casa del Grande Fratello Vip 3? Comincia a farsi davvero “rovente”. Negli ultimi giorni, infatti, al centro dei discorsi di tutti è finito il campione olimpionico settimese, lo judoka Fabio Basile, che si conferma anche campione di simpatia. Secondo alcuni concorrenti, avrebbe delle “doti nascoste” e a notarlo sono state proprio le donne a cominciare da Giulia Provvedi che si è definita addirittura “sconvolta”.
Il primo a parlare delle “doti nascoste”, a tu per tu con la Marchesa d’Aragona ed altri concorrenti, sarebbe stato Francesco Monte. Ha ammesso di aver notato delle dimensioni piuttosto superiori alla norma soprattutto il mattino presto, quando l’atleta si sveglia.
Successivamente è arrivata la conferma di Giulia Provvedi del duo Le Donatella, che avrebbe intravisto “il coso”, in un momento in cui il judoka era senza slip. “Ho visto un drago. Ho visto un drago”. Insomma, ha aggiunto sconvolta “Signori abbiamo un Siffredi in casa, io sono rimasta sconvolta, ho visto una roba sconcertante, un piccoletto come lui con una roba allucinante!!!” […] Vi giuro è un qualcosa di sconvolgente. Cioè ragazzi ha una roba… una montagna. Ragazzi vi giuro una roba grossa. Abbiamo un supereroe nella casa”.
Sconvolta la marchesa d’Aragona: “Ragazzi ma io non sono… forse me ne devo andare. Non fate gesti, non voglio neanche vedere certe cose. Questo è un linguaggio cameratesco! Volete ingrezzirmi? No, adorati non ci riuscirete mai. Mamma le mie nobile orecchie che devono sentire. Fabio, non ti parlerò più”.
E del coso di Basile se n’è occupata anche la trasmissione “Mai dire Grande Fratello Vip” che, proprio nel corso dell’ultima puntata trasmessa in seconda serata su Italia 1, ha mandato in onda un intero servizio al campione e alla descrizione che di lui è stata fatta all’interno della Casa.
Nei filmati mandati in onda dal trio comico, il campione olimpico di judo sta dormendo in boxer nel suo letto. In quel momento passa prima Benedetta Mazza e poi Francesco Monte ed entrambi restano basiti dalle insolite dimensioni. Quando Basile si sveglia e gli viene fatta notare la sua particolarità, non solo non nega, ma anzi rincara la dose: «Devo ringraziare mia mamma, lo so, ho ‘na pizza tanta». E peraltro rivela anche di indossare sempre almeno due paia di mutande allo scopo di evitare figura imbarazzanti e dalla difficile gestione.
E dire che Fabio Basile dopo il caso di Clemente Russo, espulso per avere pronunciato una frase spiacevole indirizzata a Simona Ventura, aveva rischiato di non entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 2018. La Federjudo e l’Esercito avrebbero tentato di imporre un veto al campione impedendogli di prendere parte al reality ma Basile si sarebbe opposto con ogni mezzo, pare in virtù del cachet strappato alla produzione del reality, circa 90 mila euro che gli sarebbe spiaciuto non guadagnare per un’esperienza relativamente priva di fatica.
Gli ormoni dei telespettatori
Pare proprio che Fabio Basile abbia deciso di attentare agli ormoni dei telespettatori. Dopo gli esercizi fisici, lo judoka ha deciso di concedersi una sauna rilassante, ma non senza aver prima pensato di abbassarsi i pantaloni nel bel mezzo della sala. E se tanto non sarebbe passato inosservato all’uomo più irreprensibile del mondo, il colpo finale è stata la lunga doccia che ne è seguita.
A coronare il tutto è una regia che ha regalato al grande pubblico carrellate e primi piani, con il 23enne che ci ha messo nel suo tra sistematine nelle parti basse e tentativi di mettere in mostra i suoi muscoli.
Il judo, la sua passione. Il mondo della televisione il suo avvenire. La medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 l’ha fatto conoscere agli italiani appassionati, ma a Fabio non è bastato: in parallelo ha preso parte a programmi tv, come nel 2017 Ballando con le stelle, e nel 2018 il Grande Fratello Vip. Ventitre anni, cresciuto nella società Akiyama di Settimo, ed un fisico da far invidia a tantissimi modelli. Spesso Fabio pubblica delle sue foto su instagram a petto nudo e informa i suoi followers dei progressi che sta facendo grazie a duri allenamenti e rigide alimentazioni. Oltre a essere un campione di judo, siamo anche a conoscenza dell’altezza di Fabio Basile: 1,72 cm con un fisico scolpito da anni e anni di duro allenamento. Fabio è nato a Rosta, in Piemonte, anche se ha origini pugliesi. Attualmente fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, ma la palestra settimese Akiyama, di via Defendente Ferrari, continua ad essere la sua base operativa, il tatami su cui ha costruito tutta la sua fortuna olimpica. Lo abbiamo imparato a conoscere alle Olimpiadi di Rio nel 2016, appunto, e ha partecipato a Ballando con le Stelle, in coppia con una biondina tutta pepe, la bella e brava Anastasia Kuzmina.
Nel 2018 è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip, insieme a Ivan Cattaneo, Giulia Salemi e moltissimi altri. “Mi avete buttato in mezzo ai lupi e ne sono uscito da capo branco” scriveva Fabio Basile qualche giorno dopo la partenza per Rio, inconsapevole che quel pensiero presto si sarebbe tramutato in realtà. Perché per Fabio la favola si è realizzata e non è stata soltanto un sogno.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.