AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Ottobre 2018 - 17:19
Grande festa a Cuorgnè per Egan Bernal. Il fan club ufficiale italiano del ciclista professionista colombiano presieduto da Vladimir Chiuminatto ha voluto omaggiare Bernal, canavesano d’adozione visti i suoi lunghi trascorsi sul nostro territorio per gli allenamenti, dando vita ad una bella serata in suo onore. Proprio non poteva mancare l’Androni Giocattoli Sidermec alla festa per il giovane scalatore di Colombia. Due ore abbondanti per la gente del Canavese, diventato la seconda casa di Egan proprio negli anni di militanza nell’Androni Giocattoli Sidermec, per stringersi attorno al campione che da quest’anno difende i colori del Team Sky. Si è raccontato e ha raccontato Egan davanti alla bella platea che ha gremito il teatro Margherita. Alle domande di Chiuminatto, presidente e anima del fan club, sono intervenuti anche gli amici canavesani più stretti di Egan, che è arrivato all’appuntamento con la compagna Xiomara Carolina Guerrero Cuervo. Alla serata non hanno fatto mancare l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris e l’ex campione Franco Balmamion. Su tutte, però, sono state le voci Androni Giocattoli Sidermec del team manager Gianni Savio e del direttore sportivo Giovanni Ellena, canavesno doc, a stagliarsi sulle altre, tra aneddoti e ricordi dei due anni trascorsi da Bernal tra le fila dei campioni d’Italia. Ad augurare buona fortuna ad Egan anche Elvio Chiatellino, l’imprenditore che ama il ciclismo. A teatro a fianco di Egan per l’Androni Giocattoli Sidermec c’erano anche i corridori Ivan Sosa e Kevin Rivera, che tanto si sono allenati sulle strade del Canavese con lo scalatore di Sky, e il nuovo arrivo Daniel Munoz.
La serata canavesana è servita anche al team manager dell’Androni Savio per salutare e rivedere vecchi amici: significativo e sentito l’abbraccio con Antonio Cesarino, presidente del Vallorco calcio, la squadra in cui Savio aveva giocato in gioventù prima di far partire la sua avventura nel mondo del grande ciclismo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.