AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2018 - 10:29
I sindaci dei comuni di “Made in Canavese” si sono ritrovati a Vialfrè per la festa patronale
“Per un comune come il nostro, sicuramente poter ospitare così tanti sindaci è stato un successo”.
Il primo cittadino di Vialfrè, Pietro Gianoglio Vercellino, è entusiasta di come siano andate le cose nel suo comune in occasione della festa patronale: “Sicuramente la festa ha avuto più visibilità in questo modo” commenta.
E’ uno degli effetti di “Madre in Canavese” il progetto partito dai piccoli comuni canavesani per poter perseguire una promozione dei loro bei territori: “Siamo soprattutto amici - spiega Vercellino - ed innanzitutto c’è il piacere di ritrovarci per parlare, discutere e progettare. Tutto è nato quesi per caso, ma adesso il progetto sta prendendendo forma, e bene, aggiungerei”.
Una delle azioni per la promozione prevista dal progetto Made in Canavese è proprio la presenza di tutti gli amministratori locali agli eventi organizzati nei comuni aderenti all’iniziativa. I sindaci, insomma, si muovono in blocco, partecipando a feste, eventi, inaugurazioni e ricorrenze.
Ed è per questo motivo che la scorsa settimana a Vialfrè si sono ritrovati in diciotto.
“Martedì sera ci sarà un incontro importante per il nostro progetto - spiega Vercellino - e si terrà proprio qui a Vialfré. Sarò io l’anfitrione questa volta”.
Martedì sera si inizierà a discutere la fase esecutiva del progetto: “Si tratta dell’ennesimo incontro del gruppo - spiega il sindaco - ma questo sarà un incontro decisionale. Abbiamo infatti deciso di affidare l’incarico ad una struttura che si occupa di comunicazione per poter portare il progetto in fase esecutiva. Per noi è un gran bel risultato”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.