Cerca

SAN RAFFAELE. Ciack si gira: il paese invaso dalle troupe

SAN RAFFAELE. Ciack si gira: il paese invaso dalle troupe

Durante la settimana la città di San Raffaele Cimena si è trasformata nel set di un film.

Domenica, lunedì e martedì la zona di San Raffale alto è stata invasa da un’intera troupe

televisiva che, qualche settimana prima, aveva presentato regolare richiesta all’amministrazione per effettuare le riprese lungo le strade del paese. Parliamo delle riprese cinematografiche del film dal titolo “Non ho niente da perdere” con la regia di Fabrizio Costa, effettuate per conto di

Rai Cinema.

La stessa sede della Pro Loco, in Piazza Libero Tubino, è stata protagonista all’interno della sessione di riprese. Per l’amministrazione, che ha patrocinato l’evento, si tratta di un modo per provare a pubblicizzare il territorio e magari attirare qualche turista che, una volta viste le immagini in televisione o al cinema, potrebbe decidere di venire a fare un salto a San Raffaele.

“La presenza di produzioni cinematografiche - spiega l’amministrazione -, audiovisive e

fotografiche e, dunque, la realizzazione di riprese televisive rappresentano, per il territorio, sicure opportunità di sviluppo oltre che occasione di promozione turistica. Il Comune di San Raffaele Cimena nell’ambito degli obiettivi istituzionali, ha il compito di favorire e valorizzare lo sviluppo del proprio patrimonio paesaggistico, storico-artistico e culturale”.

Le riprese del film hanno preso il via lo scorso 11 settembre e sono terminate proprio qualche giorno fa nella città amministrata da Angelo Corrù: quattro le settimane di lavorazione che, tra Torino e Castagneto Po, hanno impiegato circa 35 professionisti locali. Il film diretto da Fabrizio Costa vede protagonisti Carolina Crescentini ed Edoardo Pesce. Prodotto da Pepito Produzioni

in collaborazione con Rai Fiction e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il progetto fa parte del ciclo di commedie per la tivù “Purché finisca bene”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori