AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Ottobre 2018 - 23:04
La passeggiata per la sicurezza di CasaPound a Venaria Reale
Si è svolta la scorsa notte la passeggiata per la sicurezza promossa dai militanti di CasaPound che, insieme a un gruppo di residenti, hanno attraversato nel loro tragitto il Parco Salvo D’Acquisto e il Parco Benvenuto Cellini di via Giordano Bruno, due luoghi che negli ultimi tempi sono stati teatro di frequenti episodi di violenza e criminalità.
“Sono molti i venariesi che si sono uniti alla nostra passeggiata.” Ha dichiarato Antonio Cuttaia, referente di CasaPound per Venaria che spiega: “Si respira un clima di forte insicurezza, soprattutto nelle aree verdi. Solo per citare alcuni episodi recenti, al Parco D’Acquisto, già meta di spacciatori e tossici, sono stati rinvenuti bocconcini di cibo avvelenati per i cani; l’incendio di un tavolo da pic-nic ricorda il rogo di qualche anno fa che ha distrutto un chiosco nello stesso parco; infine, sono state segnalate addirittura delle gare di cani clandestine. L’ultima aggressione, invece, è avvenuta al parco Cellini, dove un musicista di 68 anni è stato derubato del proprio strumento e, solo qualche mese fa, un pensionato è stato vittima di una rapina violenta da parte di un extracomunitario in un’altra zona della città.”
Anche Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento della tartaruga frecciata, ha partecipato alla passeggiata: “Mentre l’amministrazione sembra preoccuparsi soltanto di preservare la Reggia, noi continueremo a stare a fianco dei tanti venariesi che non hanno intenzione di arrendersi di fronte all’aumento della criminalità nella propria città. Anche a Venaria, CasaPound c’è.”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.