AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Ottobre 2018 - 17:39
La Casa Comunale prima e dopo il restauro
Verranno inaugurati sabato prossimo i lavori di restauro che restituiscono alla cittadinanza nel sale dell’ex casa comunale. Un evento importante al quale verrà invitato anche il vescovo di Ivrea Monsignor Aldo Cerrato.
Con l’occasione verranno aperte al publico le sale espositive interne che ospiteranno riproduzioni dell’opera dell’Architetto Bernardo Antonio Vittone, autore dell’originario progetto del campanile e della vecchia casa comunale. Sarnno esposti, inoltre, quadri originali del pittore montanarese Andrea Ponchia.
L’inaugurazione dei lavori di recupero e restauro conservativo inserita nel Complesso Vittoniano, sono stati realizzati con il contributo della Compagnia di San Paolo.
Il sindaco, per l’occasione, avverte che servono volontari per il servizio di controllo e sorveglianza durante le giornate del 13 e 14 ottobre 2018, in occasione dell’inaugurazione delle sale espositive della vecchia casa comunale e dell’apertura dei monumenti montanaresi al pubblico.
L’attività consiste nella sorveglianza delle opere esposte e nel controllo del corretto andamento delle visite culturali.
Chi volesse dare la propria disponibilità, può contattare il sottoscritto, sia in questo gruppo che in privato, l’assessore alla cultura Claudia Paganotto in privato oppure presentarsi in Comune all’U.R.P. o all’ufficio protocollo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.