Cerca

RONDISSONE. Una rotonda ed una recizione con i soldi del polo Amazon

RONDISSONE. Una rotonda ed una recizione con i soldi del polo Amazon

Il nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte

Si torna a parlare del nuovo polo di Amazon, l’azienda leader nel mondo per il commercio on line in fase di realizzazione sulla strada che porta a Rondissone.

Questa volta, però, non si parla di assunzioni, nè del fatto che l’apertura è, per il momento, stata rimandata al 2019.

No. Questa volta sotto la lente di ingrandimento ci sono finiti i lavori che i Comuni di Torrazza e Rondissone hanno visto, o vedranno, realizzare sui loro territori.

A Torrazza, il polo Amazon ha portato la fibra ottica ed una pista ciclabile che collega lo stabilimento al paese. Ma non solo. Le scuole hanno anche ricevuto del materiale didattico per lo svolgimento delle lezioni.

Non da meno i “regali” per la confinante Rondissone.

L’amministrazione del sindaco Miriam De Ros ha visto la costruzione di una rotonda sulla strada di collegamento al paese.

Sempre lì, verrà invece realizzata una recinzione per una pista di motocross, situata sulla strada e vicino all’ecocentro.

Il prossimo passo sarà quello dell’apertura delle assunzioni.

Si cercheranno soggetti da inserire nelle posizioni manageriali e delle funzioni di supporto quali logistica, finanza e risorse umane. Inoltre, inizierà la selezione degli addetti al magazzino che a livello di salari  si collocano nella fascia più alta del settore della logistica, includono benefit come gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e assistenza medica privata.

Amazon offre inoltre opportunità innovative ai propri dipendenti come il programma Career Choice, che copre per quattro anni fino al 95 per cento dei costi della retta e dei libri per corsi di formazione scelti dal personale.  Per le candidature c’è a disposizione il portale Amazon Jobs. Insomma, una bella ricaduta economica per il territorio torrazzese  chivassese e canvesano in genere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori