AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Ottobre 2018 - 16:08
Il nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte
Si torna a parlare del nuovo polo di Amazon, l’azienda leader nel mondo per il commercio on line in fase di realizzazione sulla strada che porta a Rondissone.
Questa volta, però, non si parla di assunzioni, nè del fatto che l’apertura è, per il momento, stata rimandata al 2019.
No. Questa volta sotto la lente di ingrandimento ci sono finiti i lavori che i Comuni di Torrazza e Rondissone hanno visto, o vedranno, realizzare sui loro territori.
A Torrazza, il polo Amazon ha portato la fibra ottica ed una pista ciclabile che collega lo stabilimento al paese. Ma non solo. Le scuole hanno anche ricevuto del materiale didattico per lo svolgimento delle lezioni.
Non da meno i “regali” per la confinante Rondissone.
L’amministrazione del sindaco Miriam De Ros ha visto la costruzione di una rotonda sulla strada di collegamento al paese.
Sempre lì, verrà invece realizzata una recinzione per una pista di motocross, situata sulla strada e vicino all’ecocentro.
Il prossimo passo sarà quello dell’apertura delle assunzioni.
Si cercheranno soggetti da inserire nelle posizioni manageriali e delle funzioni di supporto quali logistica, finanza e risorse umane. Inoltre, inizierà la selezione degli addetti al magazzino che a livello di salari si collocano nella fascia più alta del settore della logistica, includono benefit come gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e assistenza medica privata.
Amazon offre inoltre opportunità innovative ai propri dipendenti come il programma Career Choice, che copre per quattro anni fino al 95 per cento dei costi della retta e dei libri per corsi di formazione scelti dal personale. Per le candidature c’è a disposizione il portale Amazon Jobs. Insomma, una bella ricaduta economica per il territorio torrazzese chivassese e canvesano in genere.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.