AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2018 - 16:40
In foto Municipio di San Mauro
“È in atto l’ammodernamento dell’impianto di videosorveglianza comunale. Saranno ripristinate le telecamere sul ponte vecchio, piazza Mochino e piazza Europa. Successivamente telecamere agli ingressi del cimitero, Palazzo comunale, biblioteca e ingresso al Parco Einaudi”.
L’annuncio dell’amministrazione era atteso da tempo e, dopo tante promesse, è finalmente arrivato.
Il tema della sicurezza, infatti, è tornato al centro del dibattito nell’agone politico sanmaurese. Negli ultimi mesi sono stati molti i casi di microcriminalità che hanno colpito la cittadinanza.
L’impianto, attualmente presente, delle telecamere sarà potenziato con un investimento da circa 25 mila euro.
Ma non è tutto. Il monitor relativo alla telecamere presenti sul territorio, infatti, non è San Mauro ma a Settimo presso la sede di Sat, l’azienda settimese che cura la videosorvelgianza. L’impegno del sindaco è quello di installare un piccolo monitor anche nella stazione sanmaurese dei carabinieri per avere un controllo in “tempo reale”.
Un passo in avanti che accoglie anche le richieste delle minoranze che, in consiglio comunale, avevano presentato una mozione per chiedere l’installazione di un sistema di videosorveglianza più efficace e in grado di identifcare i presunti malviventi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.