Cerca

VOLPIANO. Lavori pubblici, settembre di fuoco

VOLPIANO. Lavori pubblici, settembre di fuoco

Sarà un settembre di fuoco sul fronte dei lavori pubblici per Andrea Cisotto, vice sindaco con delega all’Urbanistica. Molti cantieri sono infatti prossimi alla chiusura e molti altri sono in procinto di aprirsi. Tra il ritorno dalle vacanze dei volpianesi e la riapertura delle scuole i tempi stringono ma, al momento, c’è di che essere soddisfatti. Almeno stando a sentire chi, quei cantieri, li segue da vicino. “Si stanno concludendo diversi interveti in paese – commenta Cisotto -. Uno di questi riguarda il cantiere di via Trieste, che è prossimo alla chiusura, un lavoro che poteva essere finito prima, se solo non ci fosse stato il cedimento del canale limitrofo. Manca solo più la segnaletica orizzontale, che andava rifatta completamente”.

Prossime alla conclusione, anche le modifiche che riguardano gli edifici scolastici.

Dovrebbero essere già state sostituite le porte interne della scuola “Ghirotti” – prosegue Cisotto -. Così come quelli interni alla “Guglielmo da Volpiano”, rimangono solo più quelli esterni, che non vanno ad inficiare l’inizio delle lezioni”. 

Ci sono poi alcuni cantieri pronti a partire.

La prossima settimana inizieranno i lavori per il recupero dell’ex skate park, in cui sorgerà un’area picnic – conclude Cisotto -. Il rifacimento dei marciapiedi di corso Regina, poi, partirà il 17 settembre e dovrebbe richiedere circa 45 gironi di lavoro. Ci vorrà un po’ più di tempo, invece, per il rifacimento di tutta via Circonvallazione, che comprende un pezzo di piazza Mazzini. Per le opere di questo tipo si cerca di fare prima possibile, in modo tale da non rovinare la viabilità nel periodo natalizio, ce lo chiedono i commercianti. Nel frattempo, Smat finirà la sostituzione delle condotte idriche e della fasciatura della fognatura su tutta quella via. Mentre noi faremo la riasfaltatura, Smat farà l’ultimo tratto di via Circonvallazione che porta fino al Ruvei”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori