Cerca

LEINI. Il Movifest lancia la campagna elettorale di Cossu?

LEINI. Il Movifest lancia la campagna elettorale di Cossu?

Parte dal “MoVifest” la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni comunali del prossimo anno. Sabato 28 luglio tra musica, buon cibo e timidi raggi di sole, la consigliera comunale Silvia Cossu ha posto le basi per un percorso che è cominciato con il consueto festival pentastellato e che porterà dritto alla corsa per la prossima legislatura. Se a puntare alla carica di sindaco della cittadina dei Provana sarà proprio l’attuale capogruppo dei 5 Stelle di Leini ancora non è dato sapere. Certo è che se tra i tanti politici del territorio accorsi in piazza I maggio c’è anche il sindaco di Torino Chiara Appendino, è un attimo passare da un’amichevole partecipazione a tinte gialle ad un “endorsement” bello e buono.

Grazie a Silvia, consigliera metropolitana con grandi responsabilità – ha detto il sindaco della Città Metropolitana, Appendino, dal palco del MoVifest -. Rifarei il sindaco? Sì, certamente. È un ruolo difficile, complicato, quasi disumano. Ma è anche vero che sia il ruolo di più grande responsabilità e soddisfazione che ci possa essere. Il cambiamento può arrivare dai sindaci e dalla cittadinanza, se questi ritrovano fiducia nelle istituzioni. Esorto le persone qui di fianco a me a puntare a questo, dobbiamo ricostruire solidarietà e senso di comunità”.

Parole al miele, poi, anche da parte della stessa consigliera di minoranza. “I nostri sindaci sono degli eroi, mi piace definirli così – ha detto Cossu -. La sindaca di Torino è la mia sindaca. Perché la conosco da tempo e per il rapporto che abbiamo costruito oggi. I nostri sindaci, tutti quanti, hanno usato la parola “partecipazione”, un valore in cui il M5S crede molto. Si amministra ciò che è di tutti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori