AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Agosto 2018 - 11:19
Parte dal “MoVifest” la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni comunali del prossimo anno. Sabato 28 luglio tra musica, buon cibo e timidi raggi di sole, la consigliera comunale Silvia Cossu ha posto le basi per un percorso che è cominciato con il consueto festival pentastellato e che porterà dritto alla corsa per la prossima legislatura. Se a puntare alla carica di sindaco della cittadina dei Provana sarà proprio l’attuale capogruppo dei 5 Stelle di Leini ancora non è dato sapere. Certo è che se tra i tanti politici del territorio accorsi in piazza I maggio c’è anche il sindaco di Torino Chiara Appendino, è un attimo passare da un’amichevole partecipazione a tinte gialle ad un “endorsement” bello e buono.
“Grazie a Silvia, consigliera metropolitana con grandi responsabilità – ha detto il sindaco della Città Metropolitana, Appendino, dal palco del MoVifest -. Rifarei il sindaco? Sì, certamente. È un ruolo difficile, complicato, quasi disumano. Ma è anche vero che sia il ruolo di più grande responsabilità e soddisfazione che ci possa essere. Il cambiamento può arrivare dai sindaci e dalla cittadinanza, se questi ritrovano fiducia nelle istituzioni. Esorto le persone qui di fianco a me a puntare a questo, dobbiamo ricostruire solidarietà e senso di comunità”.
Parole al miele, poi, anche da parte della stessa consigliera di minoranza. “I nostri sindaci sono degli eroi, mi piace definirli così – ha detto Cossu -. La sindaca di Torino è la mia sindaca. Perché la conosco da tempo e per il rapporto che abbiamo costruito oggi. I nostri sindaci, tutti quanti, hanno usato la parola “partecipazione”, un valore in cui il M5S crede molto. Si amministra ciò che è di tutti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.