Cerca

SAN MAURO. A Settembre arrivano le nuove telecamere

SAN MAURO. A Settembre arrivano  le nuove telecamere

La sicurezza torna al centro del dibattito nell’agone politico sanmaurese. Nelle ultime settimane sono stati molti i casi di microcriminalità che hanno colpito la cittadinanza.

I problemi ci sono ma i social amplificano molto - aveva detto il sindaco - la situazione, la verità è che le denunce non sono aumentate. In ogni caso modificheremo l’impianto delle telecamere attuali con un investimento da circa 25 mila euro. Posizioneremo una telecamere anche all’ingresso del Parco Einaudi. Stesso discorso per il cimitero dove le attuali tre telecamere saranno sostituite da un impianto nuovo che verrà posizionato agli ingressi del cimitero. Tutte le telecamere presenti sul territorio verranno sostituite con mezzi più potenti e con una migliora risoluzione”.

Ma non è tutto. Il monitor relativo alla telecamere presenti sul territorio, infatti, non è San Mauro ma a Settimo presso la sede di Sat, l’azienda settimese che cura la videosorvelgianza. L’impegno del sindaco è quello di installare un piccolo monitor anche nella stazione sanmaurese dei carabinieri per avere un controllo in “tempo reale”.

Ebbene, le nuove telecamere sono in arrivo e saranno installate tra la fine di agosto e le prime settimane di settembre.

Con le telecamere, grazie al progetto “San Mauro Sicura” saranno installati anche nove portali agli ingressi della città. Questi saranno attivi nei primi mesi del 2019 e avranno il compito di verificare le “generalità” che entreranno nel territorio comunale: parliamo di assicurazione e revisione. I portali verificheranno che tutto sia in regola altrimenti potrebbe scattare la multa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori