Cerca

GASSINO. Sostanze pericolose alla Collodi? Analisi in corso

GASSINO. Sostanze pericolose alla Collodi? Analisi in corso

La Scuola di Collodi

Ripartono nella scuole di Gassino.

Negli ultimi anni sono stati numerosi gli interventi programmati dall’amministrazione per migliorare la situazione all’interno delle scuole: dall’efficientamento energetico, fino al cambio degli infissi e ai lavori sui tetti dei plessi scolastici.

Nuovi interventi sono previsti per la scuola materna Collodi di via Regione Fiore.

La richiesta, a quanto pare, sarebbe arrivata proprio dalla scuola, l’intenzione è quella di verificare l’eventuale presenza di sostanze nocive all’interno della struttura, come si legge nella determina che dispone l’inizio delle analisi.

“Risulta necessario effettuare analisi di laboratorio di alcuni materiali di costruzione, al fine di escludere l’eventuale presenza di sostanze nocive, su edificio di proprietà comunale di via Regione Fiore”.

Le analisi si concentreranno, in particolar modo, nell’area dietro il controsoffitto. Se si dovesse trovare qualcosa di potenzialmente pericoloso sarà rimosso immeditamente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori