AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Luglio 2018 - 10:43
E’ polemica a Venaria per i giochi presenti nel giardino che viene utilizzato dai bambini della materna “Andersen” e del nido comunale ad Altessano.
Come ben evidenziano queste fotografie - giunte in redazione qualche giorno fa e che si riferiscono a due settimane or sono - i bambini della Andersen giocano con estrema naturalezza in giochi vecchi e non completamente sicuri, visto che si vede il nastro bianco e rosso che dovrebbe (e il condizionale è d’obbligo in questo caso, ndr) delimitare l’area ed evitare che i piccoli ci giochino.
Il tutto mentre i bambini del nido, pur fruendo dell’area, non vengono mai fatti avvicinare alle zone delimitate, così come ci è stato riferito da alcuni genitori che per il momento vogliono rimanere anonimi.
Del caso se ne sta occupando il consigliere comunale Marco Scavone (Lega Nord): “E’ una situazione che non può che creare imbarazzo e deve fare riflettere. Quanto accade è molto grave. Spero caldamente che il sindaco e l’assessore all’Istruzione prendano i provvedimenti del caso, segnalando a chi di dovere la situazione. Per fortuna a oggi non si è mai fatto male nessuno, ma non possiamo giocare con il fuoco. Occorre delimitare nuovamente le aree o, ancora meglio, togliere immediatamente quei giochi, che essendo vecchi e insicuri non servono a nulla se non ad essere dei veri e propri ostacoli per tutti”.
Scavone ha già fatto sapere di voler fare una interrogazione, che dovrebbe essere discussa già nel prossimo consiglio comunale, in programma per la fine di questo mese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.