Cerca

VENARIA. Giochi pericolosi, Scavone interroga

VENARIA. Giochi pericolosi, Scavone interroga

E’ polemica a Venaria per i giochi presenti nel giardino che viene utilizzato dai bambini della materna “Andersen” e del nido comunale ad Altessano.

Come ben evidenziano queste fotografie - giunte in redazione qualche giorno fa e che si riferiscono a due settimane or sono - i bambini della Andersen giocano con estrema naturalezza in giochi vecchi e non completamente sicuri, visto che si vede il nastro bianco e rosso che dovrebbe (e il condizionale è d’obbligo in questo caso, ndr) delimitare l’area ed evitare che i piccoli ci giochino.

Il tutto mentre i bambini del nido, pur fruendo dell’area, non vengono mai fatti avvicinare alle zone delimitate, così come ci è stato riferito da alcuni genitori che per il momento vogliono rimanere anonimi.

Del caso se ne sta occupando il consigliere comunale Marco Scavone (Lega Nord): “E’ una situazione che non può che creare imbarazzo e deve fare riflettere. Quanto accade è molto grave. Spero caldamente che il sindaco e l’assessore all’Istruzione prendano i provvedimenti del caso, segnalando a chi di dovere la situazione. Per fortuna a oggi non si è mai fatto male nessuno, ma non possiamo giocare con il fuoco. Occorre delimitare nuovamente le aree o, ancora meglio, togliere immediatamente quei giochi, che essendo vecchi e insicuri non servono a nulla se non ad essere dei veri e propri ostacoli per tutti”.

Scavone ha già fatto sapere di voler fare una interrogazione, che dovrebbe essere discussa già nel prossimo consiglio comunale, in programma per la fine di questo mese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori