Cerca

SETTIMO. Una StraSettimo “buona” per tutti

SETTIMO. Una StraSettimo “buona” per tutti

La StraSettimo fa bene a tutta la città. Il direttivo dell’Atletica Settimese, alla presenza del sindaco Fabrizio Puppo, ha consegnato due assegni da 1500 euro l’uno all’associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Mario Arvat, e alla signora Maura Lombardi, mamma di Giulia, una ragazza colpita da un malore a 15 anni e rimasta in coma per sette lunghi anni prima di risvegliarsi. Ora Giulia ha 30 anni ed è sottoposta ogni giorno a lunghe terapie di riabilitazione. Ha una emiparesi ed un’invalidità del 100%, ma adesso ha un compagno, Fabrizio, 36 anni, anche lui disabile dopo un incidente stradale. Stanno progettando una vita insieme e questo contributo della StraSettimo sarà d’aiuto per sostenere  loro sogni. Maura Lombardi ha raccolto questa esperienza di dolore e di speranza in un libro, pubblicato dalla Mondadori e intitolato “L’amore non toglie la vita”.

L’associazione Carabinieri, invece, userà il contributo della corsa per acquistare un’auto. “Non basteranno, certo – dice sorridendo il presidente Arvat – ma è un contributo per noi importante”. L’associazione dei Carabinieri in congedo pattuglia l’area del mercato di via Castiglione “Non vogliamo assolutamente sostituire le forze dell’ordine – commentano – siamo un deterrente”. E sono volontari preziosissimi per le attività culturali “L’anno scorso, per il concerto di Capodanno – ricorda il sindaco Puppo – avevamo bisogno di controllare degli ingressi in piazza Campidoglio. L’associazione Carabinieri di Settimo non ha esitato a fornire il suo apporto con ben cinque volontari”.

L’anno scorso la corsa podistica organizzata dall’Atletica Settimese aveva aiutato Amatrice, per acquistare delle macchine per spalare la neve in vista dell’inverno. Per consegnare questo regalo speciale ed utile per liberare i viottoli dalle precipitazioni invernali, era partita una delegazione di settimesi, capitanati sempre dal sindaco Puppo, anche per partecipare alla corsa della rinascita, la Amatrice – Configno, una delle corse più importanti d’Italia. “Siamo orgogliosi – dice il presidente dell’Atletica Settimese, Maurizio Bondioli – di correre per aiutare gli altri”. Uno slogan efficace e vero.

Il prossimo obiettivo sarà il Miglio dei Campioni: la gara si svolgerà in un circuito in centro città e coinvolgerà i migliori atleti d’Italia Under 23: tra questi non mancherà il giovane talento settimese, Pietro Arese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori