Cerca

SAN MAURIZIO. Colpi di pistola nella notte ai cancelli dell’ex Alenia

SAN MAURIZIO. Colpi di pistola nella notte ai cancelli dell’ex Alenia

E’ giallo attorno ai due colpi di pistola, a salve, sparati da ignoti, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 luglio, davanti ad uno dei cancelli della ditta “Leonardo spa”, la vecchia Alenia, di strada dell’Aeroporto 1 in frazione Malanghero a San Maurizio Canavese.

A dare l’allarme è stato uno dei vigilantes in servizio nello stabilimento, vicino all’aeroporto di Caselle, che dopo aver udito gli spari è uscito per controllare cosa stesse accadendo per poi chiamare i carabinieri della compagnia di Venaria.

Dalla testimonianza della guardia giurata, una Mercedes di colore scuro, a bordo della quale c’erano due persone, si è avvicinata all’ingresso della Leonardo, dove è poi uscito un uomo che ha iniziato a sparare in aria i colpi, prima di tornare in auto e poi scappare, facendo perdere le loro tracce.

Per il momento, i militari del capitano Giacomo Moschella non escludono alcuna pista: né quella di una goliardata né quella del gesto intimidatorio da parte di qualche esponente dell’area anarchico-insurrezionalista.

In passato, infatti, l’ex Alenia è stata oggetto di pesanti contestazioni da parte degli antagonisti, con le forze dell’ordine che hanno fatto rientrare lo stabilimento tra gli obiettivi sensibili.

Più volte, a Caselle, gli insurrezionalisti avevano anche organizzato dei sit-in di protesta davanti alla rotonda caratterizzata dalla presenza di un “caccia” F-35, che per gli antagonisti è il principale simbolo di guerra. Le indagini, come logico, sono ancora in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori