AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Luglio 2018 - 17:15
E’ giallo attorno ai due colpi di pistola, a salve, sparati da ignoti, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 luglio, davanti ad uno dei cancelli della ditta “Leonardo spa”, la vecchia Alenia, di strada dell’Aeroporto 1 in frazione Malanghero a San Maurizio Canavese.
A dare l’allarme è stato uno dei vigilantes in servizio nello stabilimento, vicino all’aeroporto di Caselle, che dopo aver udito gli spari è uscito per controllare cosa stesse accadendo per poi chiamare i carabinieri della compagnia di Venaria.
Dalla testimonianza della guardia giurata, una Mercedes di colore scuro, a bordo della quale c’erano due persone, si è avvicinata all’ingresso della Leonardo, dove è poi uscito un uomo che ha iniziato a sparare in aria i colpi, prima di tornare in auto e poi scappare, facendo perdere le loro tracce.
Per il momento, i militari del capitano Giacomo Moschella non escludono alcuna pista: né quella di una goliardata né quella del gesto intimidatorio da parte di qualche esponente dell’area anarchico-insurrezionalista.
In passato, infatti, l’ex Alenia è stata oggetto di pesanti contestazioni da parte degli antagonisti, con le forze dell’ordine che hanno fatto rientrare lo stabilimento tra gli obiettivi sensibili.
Più volte, a Caselle, gli insurrezionalisti avevano anche organizzato dei sit-in di protesta davanti alla rotonda caratterizzata dalla presenza di un “caccia” F-35, che per gli antagonisti è il principale simbolo di guerra. Le indagini, come logico, sono ancora in corso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.