Cerca

GASSINO. “Formula uno” in corso Italia

GASSINO. “Formula uno” in corso Italia

Una vera e propria pista di formula uno a cielo aperto.

In Corso Italia ormai la situazione è questa da tanto, tantissimo tempo.

A tarda sera le sgommate, le accelerate non mancano mai e i residenti hanno più volte segnalato il problema all’amministrazione senza riuscire ad ottenere nessun risultato.

Non che l’amministrazione possa fare chissà cosa, d’altronde qui il problema non sembra essere tanto il mancato controllo ma piuttosto l’inciviltà.

Corso Italia di notte. Direi che la situazione è allucinante è dire poco, una pista clandestina in pieno far west”.

Non usa mezzi termini il consigliere del Movimento 5 Stelle Cristian Corrado in merito alla questione. Ma non basta, perchè il problema, ormai, è noto da molto tempo, troppo. “Numerose sono state le segnalazioni anche nel tempo, non è più un singolo episodio sporadico ma un appuntamento fisso. Non che dietro ci sia alcunché di organizzato se non il disordine mentale di chi pensa che tanto non fa male a nessuno. Fino a che quel nessuno si materializza in un nome e cognome”.

E le telecamere? “Già ci sono - prosegue Corrado - Vedi panetteria e altri privati, ci va maggior controllo anche in borghese, ed educazione civica, perché la libertà finisce dove inizia a quella dell’altro. Ma non amo pensare ad uno società dove non commetto reati perché sono controllato. Meglio un paese dove comprendo di esser e parte integrante dove la mia vita vale più di un applauso a fine serata, sempre se ci arrivo”.

Intanto, proprio dopo le numerose segnalazione, le forze dell’ordine e la polizia locale hann iniziato a presidiare maggiormente la zona, anche fino a tarda ora, per impedire che la strada si trasformi in una pista.

“Un ringraziamento - chiude Corrado - alla polizia locale ed ai carabinieri che già nella serata di venerdì hanno iniziato ad effettuare controlli fino a tarda ora”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori