AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Luglio 2018 - 17:48
Una vera e propria pista di formula uno a cielo aperto.
In Corso Italia ormai la situazione è questa da tanto, tantissimo tempo.
A tarda sera le sgommate, le accelerate non mancano mai e i residenti hanno più volte segnalato il problema all’amministrazione senza riuscire ad ottenere nessun risultato.
Non che l’amministrazione possa fare chissà cosa, d’altronde qui il problema non sembra essere tanto il mancato controllo ma piuttosto l’inciviltà.
“Corso Italia di notte. Direi che la situazione è allucinante è dire poco, una pista clandestina in pieno far west”.
Non usa mezzi termini il consigliere del Movimento 5 Stelle Cristian Corrado in merito alla questione. Ma non basta, perchè il problema, ormai, è noto da molto tempo, troppo. “Numerose sono state le segnalazioni anche nel tempo, non è più un singolo episodio sporadico ma un appuntamento fisso. Non che dietro ci sia alcunché di organizzato se non il disordine mentale di chi pensa che tanto non fa male a nessuno. Fino a che quel nessuno si materializza in un nome e cognome”.
E le telecamere? “Già ci sono - prosegue Corrado - Vedi panetteria e altri privati, ci va maggior controllo anche in borghese, ed educazione civica, perché la libertà finisce dove inizia a quella dell’altro. Ma non amo pensare ad uno società dove non commetto reati perché sono controllato. Meglio un paese dove comprendo di esser e parte integrante dove la mia vita vale più di un applauso a fine serata, sempre se ci arrivo”.
Intanto, proprio dopo le numerose segnalazione, le forze dell’ordine e la polizia locale hann iniziato a presidiare maggiormente la zona, anche fino a tarda ora, per impedire che la strada si trasformi in una pista.
“Un ringraziamento - chiude Corrado - alla polizia locale ed ai carabinieri che già nella serata di venerdì hanno iniziato ad effettuare controlli fino a tarda ora”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.