AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Giugno 2018 - 13:28
Lutto nel mondo delle associazioni per la morte di Mario Appino, 81 anni, conosciuto soprattutto per essere membro del gruppo Alpini e volontario del banco alimentare, che si occupa della raccolta di generi alimentari da destinare ai bisognosi.
Prima di andare in pensione, aveva lavorato per la ditta Vallero International, che si occupa della produzione di bottali per le concerie. Il suo ruolo era occuparsi della manutenzione.
Giocatore di bocce, musico per la banda del paese e anche membro dell’associazione dei pescatori che era riuscito a far ottenere la gestione del laghetto Valentino, Appino viveva al servizio del prossimo. Amava fare del bene.
I funerali si sono svolti ieri mattina in una chiesa parrocchiale affollatissima: membri delle associazini, cittadini ed anche amministratori comunali - il sindaco Vittorio Bellone e gli ex primi cittadini Serafino Ferrino e Giorgio Cortese in primis - hanno preso parte alla cerimonia funebre.
Ed è proprio Giorgio Cortese a lasciare un commento commosso.
“Quando ho appreso della Tua dipartita - commenta - ho constatato un grande vuoto fra tutti coloro che ti hanno conosciuto qui nel Gruppo Alpini di Favria. Caro Mario vogliamo ricordarti con il cappello e la voglia di fare bene del bene con il Banco Alimentare. Certo la tua morte lascia un vuoto e Tu hai fatto un passo avanti. Sei stato con noi nel gruppo per anni, hai condiviso gioie e dolori. Sei venuto alle manifestazioni e gite condividendo sempre i valori alpini. Ti vogliamo ricordare caro Mario, quando al sabato pomeriggio passavi in sezione con il tuo modo di fare bonario. Adesso e’ doveroso fare sapere a tutti che per noi eri importante. Vorremmo che tutti sapessero che la tua allegria e la tua gioia di vivere il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai sprigionato continueranno a sostenerci rallegrando le nostre giornate”.
Lascia la moglie Domenica, la sorella Grazia, il fratello Renato ed il figlioccio Andrea.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.