AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Giugno 2018 - 10:07
L'inaugurazione del primo piano della casa di riposo
La casa di riposo “La Rondinella” torna a sorridere. Domenica pomeriggio, in occasione della festa patronale di San Luigi, è stato infatti inaugurato il nuovo reparto assistenziale, situato al primo piano. Ventuno posti letto nuovi destinati agli anziani soli o non più autosufficienti che vanno ad aggiungersi agli altri ventidue già presenti, più l’ammodernamento dell’area verde.
Il merito del risultato va alla cooperativa Uno del presidente Roberto Amateis, che già si occupa delle strutture di Marcorengo, Rivoli e Saluggia. Ha preso in gestione la struttura qualche mese fa, subentrando ad Agorà Piemonte, che non riusciva più a garantire il pagamento degli stipendi ai dipendenti.
“Quando Roberto Amateis è sceso dalla macchina e ha visto la struttura - ha spiegato il sindaco Miriam De Ros di fronte a tutti gli ospiti - è stato amore a prima vista. Sono cose che percepisci ed io ho percepito che si era innamorato della nostra casa di riposo”. Che, ricordiamolo, è nata a metà degli anni ‘90 per volere dell’allora primo cittadino, Maurizio Martin, oggi vice sindaco.
“Quando l’ho ideata - ha aggiunto infatti lui - non volevo che sembrasse una casa di riposo, ma più un albergo e già avevo pensato alla possibilità di poterla ampliare”. Cosa che finora non è mai avvenuta in quanto per poter ottenere i finanziamenti della Regione era necessario avere, nello stesso edificio, anche un’area adibita a centro diurno, che non ha mai funzionato.
“Solo dimostrando che non ricevevamo richieste abbiamo potuto pensare al suo ampliamento”.
Sia il sindaco De Ros, che il suo vice Martin, che il presidente Amateis hanno anche ringraziato l’ingegner Magnone, che ha predisposto il progetto, il muratore Mario Giovannini, che ha eseguito i lavori velocemente ed i dipendenti e gli ospito della struttura. Poi, la benedizione da parte di Don Gino ed il curioso intervento della signora Margherita di Gassino, prima ospite della struttura....
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.