Cerca

RONDISSONE. La Rondinella raddoppia i letti

RONDISSONE. La Rondinella raddoppia i letti

L'inaugurazione del primo piano della casa di riposo

La casa di riposo “La Rondinella” torna a sorridere. Domenica pomeriggio,  in occasione della festa patronale di San Luigi, è stato infatti inaugurato il nuovo reparto assistenziale, situato al primo piano. Ventuno posti letto nuovi destinati agli anziani soli o non più autosufficienti che vanno ad aggiungersi agli altri ventidue già presenti, più l’ammodernamento dell’area verde.

Il merito del risultato va alla cooperativa Uno del presidente Roberto Amateis, che già si occupa delle strutture di Marcorengo, Rivoli e Saluggia. Ha preso in gestione la struttura  qualche mese fa, subentrando ad Agorà Piemonte, che non riusciva più a garantire il pagamento degli stipendi ai dipendenti.

Quando Roberto Amateis è sceso dalla macchina e ha visto la struttura - ha spiegato il sindaco Miriam De Ros di fronte a tutti gli ospiti - è stato amore a prima vista. Sono cose che percepisci ed io ho percepito che si era innamorato della nostra casa di riposo”. Che, ricordiamolo, è nata a metà degli anni ‘90 per volere dell’allora primo cittadino, Maurizio Martin, oggi vice sindaco.

“Quando l’ho ideata - ha aggiunto infatti lui - non volevo che sembrasse una casa di riposo, ma più un albergo e già avevo pensato alla possibilità di poterla ampliare”. Cosa che finora non è mai avvenuta in quanto per poter ottenere i finanziamenti  della Regione era necessario avere, nello stesso edificio, anche un’area adibita a centro diurno, che non ha mai funzionato.

Solo dimostrando che non ricevevamo richieste abbiamo potuto pensare al suo ampliamento”.

Sia il sindaco De Ros, che il suo vice Martin, che il presidente Amateis hanno anche ringraziato l’ingegner Magnone, che ha predisposto il progetto, il muratore Mario Giovannini, che ha eseguito i lavori velocemente ed i dipendenti e gli ospito della  struttura. Poi, la benedizione da parte di Don Gino ed il curioso intervento della signora Margherita di Gassino, prima ospite della struttura....

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori