Cerca

PAVONE. Grande successo per le Ferie Medievali!

PAVONE. Grande successo per le Ferie Medievali!

Grande partecipazione, lo scorso fine settimana, alla nuova edizione delle Ferie Medievali che ricostruiscono il Giuramento di fedeltà che il console pavonese Nicolinus de Bonjhoanne e 208 uomini del borgo fecero a Palaynus de Adovatis, vescovo e conte di Ivrea il 7 giugno 1327. Rievocazioni storiche, gruppi itineranti, musica celtica, artisti di strada, giocolieri, combattimenti medievali e taverne hanno rallegrato la giornata portando in paese un nutrito gruppo di persone.

Tra le novità di quest’anno, le Taverne, con un punto ristoro in piazza, tra la piazza ed i ricetti, un pub nei ricetti ed un altro punto in fondo alla piazza, ed una nuova associazione, Yporegia, presieduta dall’ex sindaco Maria Aprile.

Presenti alla manifestazione, anche i gruppi di spettacolo “I Poeti della Spada”, “La Cascina delle Ali”, “Giullari del Carretto”, “Amaranta Messer Squilibrio”, “Ciprino dorato”, “I Sonagli di Tagatam” e Boira Fusca ed i gruppi delle rievocazioni “Sbandieratori di Mappano”, i “Musici della Città d’ Oleggio”, “Il Conte Verde”, il “Gruppo Yporegiae di Pavone, “Contado del Castellamonte” e  il “Gruppo Vallis Turris”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori