Cerca

GASSINO. È polemica sul nuovo giornalino comunale

GASSINO. È polemica sul nuovo giornalino comunale

Municipio di Gassino

Il giornale dell’amministrazione, questo quanto ideato dalla giunta di Paolo Cugini. Uno strumento pensato per provare a comunicare meglio quanto fatto dalla maggioranza che governa la città.

Il giornale sarà edito dal comune di Gassino e le notizie saranno segnalate e scritte dall’amministrazione.

Previsto uno spazio per tutti i gruppi consiliari e uno anche per le associazioni.

“Si tratta di un progetto sul quale lavoriamo da tempo - spiegava il sindaco - dovremmo riuscire a mettere in piedi un paio di uscite all’anno, il tutto a costo zero per il comune. Proveremo a finanziare il progetto con la pubblicità dei privati”.

L’idea è quella di migliorare e diffondere maggiormente la così detta comunicazione istituzionale che molto spesso latita dalle parti del municipio.

La prima uscita, delle due previste per l’anno in corso, dovrebbe collocarsi tra la fine del mese di giugno e il mese di settembre.

In questi giorni è partita la raccolta pubblicitaria per sostenere economicamente il giornale.

L’amministrazione sta contattando i commercianti locali che attraverso le inserzioni pubblicitarie potranno dare un contributo al nuovo giornalino comunale.

Un modus operandi che ha fatto storcere il naso al consigliere del Movimento 5 Stelle Cristian Corrado.

Non capisco quale sia l’utilità di un giornale simile. L’amminstrazione vuole comunicare? Ci sono i giornali locali che danno già ampio spazio a tutto ciò, a cosa serve un giornalino comunale? Anche la tempistica è quanto meno sospetta. Hanno pensato di far uscire il giornalino comunale a ridosso delle elezioni, non mi pare una cosa correttissima. Parlano di un giornale a costo zero ma il commerciale che raccoglie le pubblicità per le inserzioni viene pagato”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori