AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Maggio 2018 - 19:13
Mathi per Tutti è la lista di Tommaso Turinetti
La realizzazione di nuove opere pubbliche, una particolare attenzione all’ambiente, all’associazionismo, al volontariato e alla cultura, incrementare il lavoro e il commercio, cercare di migliorare la sicurezza del paese.
Sono questi i punti chiave del programma di “Mathi Per Tutti”. E’ un programma ricco e dettagliato, che Tommaso Turinetti e gli altri dodici candidati della lista, hanno pensato ad hoc per Mathi. A partire dalle opere pubbliche, come la realizzazione del nuovo refettorio scolastico o la messa a punto della riqualificazione dell’area compresa tra via Domenico Borla, via Varetto e via Tenente Borla. Anche il miglioramento della viabilità e dell’arredo urbano sono al centro del programma. E’, infatti, intenzione dei candidati migliorare la viabilità e la sicurezza di strade e incroci e riqualificare il centro storico. Molta dell’attenzione è anche dedicata ai giovani. Dalla creazione di nuovi corsi base di informatica o per l’apprendimento delle lingue, all’installazione del wi-fi pubblico, per essere sempre connessi col mondo del web. Tutto questo senza dimenticare l’incentivazione di attività culturali e sportive, la valorizzazione dell’ambiente e del verde urbano. Ovviamente, senza dimenticare il sostegno alle scuole del paese. Infatti, uno degli obiettivi principali che la lista si è posta è quello di salvare l’asilo Varetto oppure quello di incrementare l’utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole, in modo di favorire l’apprendimento. Ma non finisce qui, perché anche la sicurezza del paese e dei suoi cittadini verrà incrementata. Nell’ultimo periodo gli atti vandalici hanno sconvolto i mathiesi e, per questo motivo, una delle priorità per “Mathi Per Tutti” sarà quella di realizzare una rete di videosorveglianza e di aumentare l’attività di prevenzione. “Attualmente a Mathi c’è il commissario – commenta il candidato ed ex primo cittadino Tommaso Turinetti – quindi riteniamo necessario che ci sia qualcuno in grado di prendere subito in mano l’ amministrazione comunale. Il gruppo è sicuramente un buon gruppo, che racchiude diverse professionalità e siamo convinti che tutta la compagine sia capace di portare a compimento un’ ottima legislatura”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.