AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2018 - 14:19
crescentino municipio
Forte disappunto - per usare un eufemismo - in Municipio alla notizia che il governo ha stanziato i fondi per la messa in sicurezza del ponte fra Trino e Camino, ma non per quello tra Crescentino e Verrua Savoia (che collega la Provincia di Vercelli con la Città Metropolitana di Torino). «Il nostro ponte sul Po - ha dichiarato il sindaco Fabrizio Greppi - oltre ad essere il più lungo del Piemonte sopporta un quotidiano passaggio di veicoli incommensurabilmente superiore a quello di Trino. Oltretutto è stato da poco interdetto al transito pedonale, non è illuminato e, a forza di asfaltature su asfaltature, il piano viabile si è rialzato creando una pericolosissima cunetta sui lati con un parapetto che era già basso in origine, ed ora è come se non ci fosse e non assolve ad alcuna garanzia di sicurezza per i veicoli». «Questo ponte - ha aggiunto - come quello di Sant’Anna si trovano “agli estremi del Regno” (della Città Metropolitana) e perciò non interessa da vicino la presidente Chiara Appendino, che poco tiene in considerazione un paesino piccolo come Verrua Savoia».
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.