AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2018 - 13:57
Dietrofront del sindaco Oscarino Ferrero sulla decisione di istituire un senso unico in via Montello. La decisione è arrivata nel corso dell’incontro che si è tenuto martedì 8 maggio nella sala Rodari di via Filzi. Dopo la presentazione delle 54 firme raccolte fatte protocollare dal consigliere di opposizione Valter Porrini, il sindaco ha deciso di indire un incontro pubblico per discutere della viabilità e dei parcheggi inerenti i prossimi lavori di sistemazione di piazza Sarti e via Fiume.
“Ero cert che Ferrero avrebbe fatto un passo indietro sul senso unico in via Sarti - commenta soddisfatto Porrini -. Sostenevano che fosse necessario mettere un senso unico perché ci sono stati già diversi incidenti in quel tratto di strada, ma la verità è che sono stati registrati un paio di specchoietti rotti. Nuklla di più. Un vero problema “sicurezza” lo abbiamo, ma sulla strada Provinciale. Lì sì che ci sono stati brutti incidenti e anche dei morti, purtroppo”.
Nonostante siano anche già stati messi i cartelli indicanti il nuovo senso di marcia, verrà preso ripristinato quello originario per il quale la popolazione si è mobilitata.
Quel senso unico, infatti, rende più difficoltoso l’accesso alle scuole e la circolazione nel paese. “Per quel che riguarda il parcheggio di piazza Sarti, invece, staremo a vedere - allarga le braccia Porrini-. Per ora i lavori sono in alto mare. Quello dei parcheggi, qui a Romano è un problema vero e proprio. Eppure di soluzioni ce ne sarebbero, come quella di acquisire il terreno del Conte Marchetti. Ma ogni volta che si parla di quest’argomento il nostro sindaco risponde sempre la stessa cosa: non ci sono soldi. Però, magicamente, i soldi non mancano mai quando c’è da finanziare mercatini, fiori e musica. Ecco cosa non mi piace del modo di far politica di Ferrero. E’ troppo lontano dalle esigenze della gente”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.