AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Maggio 2018 - 00:12
Larea dove dovrebbero sorgere il centro commerciale e la rotonda
La discussione sul nuovo centro commerciale di Via Casale, nell’ex area Colenghi, arriva in Città Metropoltiana.
La settimana scorsa il consigliere, Silvio Magliano, del gruppo di centro sinistra, Città di Città, ha presentato un’interpellanza al consiglio metropolitana per chiedere lumi sul nuovo centro commerciale e sulla rotonda che dovrebbe sorgere di fronte alla struttura.
Una rotonda che, a suo dire, potrebbe creare seri problemi in caso di emergenze per il passaggio dei mezzi di soccorso.
“Non si può fare carne di porco di una strada - attacca Magliano - , anche se comunale, la delega alla protezione civile è ancora in capo alla città metropolitana e una rotonda in quel punto potrebbe mettere a rischio il passaggio dei mezzi di soccorso, serve solo come ‘Buttadentro’ per il centro commerciale. Da chi, come i grillini, si dichiara contro i centri commerciali non mi sarei aspettato un comportamento simile. Il centro commerciale creerà danni al commercio locale e la rotonda farà aumentare il traffico arrecando anche un danno ambientale. Sentiremo il sindaco in una apposita commissione per capire come agire. Nel frattempo incontrerò i cittadini a San Mauro. Se la città dovesse finire sott’acqua, in caso di alluvione, potrebbe diventare un problema”.
Dal canto suo il sindaco Marco Bongiovanni sembra tutt’altro che preoccupato.
“Si, dovrebbero convocarmi in una sorta di commissione, vedremo, la strada, però, non è di loro competenza, è comunale. Le criticità esposte sono un mucchio di frottole. Mi sento di rassicurare i cittadini poiché il progetto previsto intende favorire maggiormente ilcollegamento tra l’area dell’ex cereria ed il Centro culturale di via XXV Aprile ed i servizi collegati, garantendo una migliore fruizione del territorio per i cittadini; inoltre, a smentita delle numerose voci circolate in questi mesi, non si tratterà di una galleria commerciale, bensì di un supermercato di medie dimensioni e che la realizzazione della rotatoria avrà la funzione di garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.